Ispirazioni

Come utilizzare la Poinsettia per il vostro Natale

Vi presentiamo nuove soluzioni per valorizzare la Stella di Natale, già pianta dal prezzo contenuto, con l'utilizzo di accessori molto semplici, di facile reperimento e non costosi che ne vanno a migliorare il margine di contribuzione, facendone un vero oggetto d'arredo. Le nostre decorazioni sono dunque di ispirazione, voi potrete meglio declinarle a seconda del vostro arredamento o gusto. Nella prima creazione abbiamo utilizzato una piccola Poinsettia, vaso 6 cm, dello spago, del muschio ra

Christmas Flower Trend 16/17

La gestualità del fiorista è al centro di ogni immagine e rende omaggio all'artigianato del fiore. I quattro temi fanno eco alla vitalità/Yellow Christmas, al desiderio/Antiche Voluttà, al gioco/Natale Burlesco e all'interiorità/Essenza Isolana. In occasione di Christmas Flower Trend 2016 questi gusti sono stati adattati proprio sulla Toscana. Ai giovani corrisponderà il colore giallo del vitale centro città, come Firenze o Pisa, a chi predilige l'introspezione l'essenzialità dell'Arcipe

Master Flower AW 16/17

La manualità al centro: nella realizzazione dei trend AW 2016/2017 si è pensato al gesto del fiorista che compone, al lavoro che c'è dietro ad ogni realizzazione, alla manipolazione del fiore e del colore dettata dalla creatività. Questi quattro temi rispondono allora all'esigenza principale di ripensare il corpo e metterlo in evidenza: il desiderio, la forza, la mano che lavora, il delirio dell'arte. I temi sono "Inverno grottesco", che reinterpreta in chiave onirica e delirante i due color

Christmas Flower Trend 15/16

«Le tendenze del gusto e i temi d’ispirazione che proporremo ai designer floreali per le loro dimostrazioni – spiega il titolare di diADE adv Andrea Vitali – non potevano non rifarsi a quanto avevamo già messo in campo per l’inverno e il Natale 2015 durante l’ultima edizione di Flormart, la storica fiera di Padova che l’anno scorso collaborò con Mefit alla prima edizione di Christmas Flower Trends. Ma qui a Pescia le riformuleremo declinandole in chiave toscana e legandole ad alcu

Master Flowers AW 15/16

Le quattro tendenze del gusto o aree tematiche per l’autunno-inverno 2015-2016 definite dall’art director diADE Anne-claire Budin si sono configurate come una rielaborazione creativa di criteri sia estetici che commerciali, derivanti anche dagli input di marketing di Andrea Vitali. Ad esempio i colori tratti dal “Fashion Color Report Fall 2015” di Pantone. Così la tendenza “Invasioni” era centrata sull’esuberanza quasi tropicale della natura, anche fuori contesto, ma alleggerita e