Fino al 21 settembre tutti gli amanti del paesaggio Under 35 possono partecipare al concorso fotografico indetto da Lineaverde e Greenitaly, per celebrare il talentuoso fotografo Dario Fusaro recentemente scomparso.
Fusaro ha sempre trovato ispirazione nella natura e nei luoghi che ha esplorato, e questo concorso è un modo per onorare la sua eredità artistica.
Il tema del concorso fotografico è ''Il Paesaggio'' e l'invito ai partecipanti è di catturare la bellezza dei paesaggi che ci circondano, interpretando questo tema in modo personale, esplorando la bellezza dei luoghi, la luce, i colori e le emozioni che i paesaggi possono evocare.
Scarica il bando!
Il concorso fotografico è promosso da Lineaverde e Greenitaly in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, Gardenia e Villegiardini.
DARIO FUSARO
(1955-2025)
Dario Fusaro è stato un fotografo professionista che, con il suo talento e la sua sensibilità, ha saputo illustrare meravigliosamente giardini, paesaggi e l'architettura di dimore di pregio, catturando l'anima di ogni luogo con un'arte che va oltre la semplice immagine.
Nato nel 1955 in un piccolo borgo della provincia veneziana, Dario ha iniziato il suo percorso come grafico illustratore.
A soli diciassette anni, ha avuto l'opportunità di frequentare lo studio di Armando Testa, un'icona mondiale della pubblicità e della grafica di qualità. Qui ha appreso i rudimenti del linguaggio visivo e l'importanza di vedere oltre l'obiettivo, di creare immagini pulite, libere da elementi di disturbo, ponendo attenzione alla composizione fin dalla fase di progettazione.
Per Dario, la fotografia era un'arte come quella di un pittore o di uno scultore e ci ha lasciato un'eredità di immagini che sono molto più di semplici fotografie: sono emozioni, sogni, un invito a riscoprire le nostre origini e a trovare nella natura un rifugio di pace e meraviglia. La sua arte ci ricorda che, attraverso l'obiettivo, possiamo vedere il mondo con occhi nuovi e sentire il cuore che batte forte di fronte alla bellezza autentica.