Filiera olivo-olio

ercole olivario premiazione

Proclamati a Perugia i vincitori della V edizione del concorso nazionale. Crescono export, qualità e consumo mondiale: Italia ottavo produttore al mondo.

Nel confronto col Sottosegretario La Pietra, AIFO ha rilanciato la proposta di un’Organizzazione Interprofessionale unica per la filiera olivicola. Obiettivo: stabilità strutturale del mercato.

Grande partecipazione all’evento promosso da A.M.O. Puglia per la Giornata Mondiale dell’Albero d’Olivo UNESCO. Appello all’unità per salvare il paesaggio simbolo della Puglia.

olivicoltura

Confagricoltura Toscana lancia l’allarme: senza innovazione e investimenti strutturali, il comparto rischia l’irrilevanza. Serve agire subito.

olivi e drone

Il 27 novembre confronto tecnico con istituzioni e accademici. Al centro qualità, quantità e sostenibilità economica dell’olio Evo toscano.

davide granieri unaprol

David Granieri (Unaprol-Coldiretti) in audizione parlamentare: “Speculazioni internazionali mettono a rischio l’olivicoltura italiana. Servono tracciabilità europea e controlli tempestivi per difendere la qualità”.