Innovazioni nella protezione delle piante: corso di perfezionamento

protezione piante sostenibile
Un corso di perfezionamento in “Protezione delle piante: normative e innovazione per la moderna difesa delle colture”. 
Lo offre dall’8 al 26 marzo 2021 l’Università di Milano presso il Dipartimento di Scienze agrarie e ambientali - Produzione, territorio, agroenergia (Disaa) via G. Celoria 2 a Milano (scadenza iscrizioni il 9 febbraio 2021). Il corso, che è coordinato dal prof. Marcello Iriti, mira a far conoscere ai partecipanti il sistema fitosanitario e le norme che regolano l'applicazione delle misure di protezione contro gli organismi nocivi alle piante, a fornire loro gli strumenti conoscitivi per la corretta e pronta gestione delle emergenze fitosanitarie e ad ampliare la consapevolezza delle potenzialità applicative delle sostanze di base e delle sostanze attive a basso rischio.
Il corso è rivolto a chi è in possesso di laurea magistrale conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004:
LM-06 Biologia;
LM-07 Biotecnologie agrarie;
LM-13 Farmacia e Farmacia industriale;
LM-54 Scienze chimiche;
LM-60 Scienze della Natura;
LM-69 Scienze e tecnologie agrarie;
LM-70 Scienze e tecnologie alimentari;
LM-73 Scienze e tecnologie forestali e ambientali;
LM-75 Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio.
Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.
Contributo d'iscrizione: 366 euro (comprensivo della quota assicurativa nonché dell'imposta di bollo, pari a 16 €, prevista dalla legge).
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., +39-02.50316847 e qua.


Redazione