Viticoltura sostenibile: convegno online dei Giovani di Confagricoltura

I Giovani di Confagricoltura – Anga organizzano domani martedì 26 gennaio alle 17 in diretta sulla propria pagina Facebook un convegno online sul tema “Viticoltura sostenibile: vitigni resistenti o resistenza ideologica?”.
Interverranno Michele Morgante, docente dell’Università degli Studi di Udine, che affronterà in particolare la questione delle “Tecnologie genetiche per una viticoltura sostenibile”, Yuri Zambon, dei Vivai Cooperativi Rauscedo, che parlerà di “Vitigni resistenti: il primo passo verso una viticoltura sostenibile” e infine Eugenio Sartori, sempre dei Vivai Cooperativi Rauscedo, che parlerà delle resistenze ideologiche che ci sono verso le tecnologie genetiche applicate alla viticoltura e all’agricoltura più in generale.
A moderare l’incontro sarà il delegato Anga alla Federazione nazionale di prodotto vitinicola di Confagricoltura, Bernardo Giannozzi.
L’appuntamento rientra in un ciclo di incontri online di formazione organizzati dai Giovani di Confagricoltura – Anga, che rappresenta i giovani imprenditori agricoli aderenti a Confagricoltura ed è membro permanente a Bruxelles del Consiglio europeo dei giovani agricoltori - CEJA.

Redazione