Per Oreste Giurlani sono le aziende agricole il cuore della nuova Pescia

in Notizie

Le Aziende agricole sono il cuore della nuova Pescia. Insieme per restituire alla città il suo ruolo di motore della Valdinievole. L'assessore all'Agricoltiura della Regione Toscana Salvadori e il candidato Sindaco per Pescia Giurlani incontrano Aziende e cittadini.

“Ho effettuato una ventina di incontri al Comicent ad ascoltare e a capire i problemi delle Aziende del territorio. Ho intuito la loro grande forza e anche le ragioni di chi si è sentito lasciato solo dal Comune e ha bisogno di interlocutori, di concretezza, di strumenti e mezzi per crescere e fare sistema. Insieme a loro, appena sarò eletto sindaco, andremo a confrontarci con la Regione e con gli altri territori per trovare insieme gli strumenti e i finanziamenti per acciuffare al volo la ripresa che è alla nostra portata” Oreste Giurlani è battagliero, come se fosse all'inizio di questa lunga campagna elettorale. “Ma i cittadini sono stanchi di promesse. Vogliono impegni. Per questo ho chiesto a Salvadori di chiudere la campagna ufficiale per le elezioni a Sindaco. Anche lui è venuto svariate volte da noi e conosce bene i problemi. E Salvadori sarà per noi interlocutore di riguardo per le nostre politiche di sviluppo”.

Gli incontri di oggi iniziano alle 15,30 con le aziende floricole. A seguire, alle 18.00, incontro con gli agriturismi, preziosi interlocutori del turismo sul territorio e attori qualificati della filiera agricoltura/turismo. Alle 18,45 incontro con le aziende olivicole. Alle 21.00 conclusione e incontro pubblico. Edoardo Fanucci e Caterina Bini, parlamentari del territorio, raggiungeranno Salvadori e Giurlani per le conclusioni e per dare senso di impegno ai punti forti del programma di Oreste Giurlani. L'incontro si svolgerà a Pescia in via dei Fiori n. 8 presso il centro ricerche sperimentale.

Redazione Floraviva