Nuove alleanze e data storica a Flormart 2016: una grande occasione per il b2b green
-
in Notizie
Ottime opportunità di affari e spunti di tendenza lungo tutta la filiera alla 67a edizione di Flormart, il salone professionale di Padova del florovivaismo, del giardinaggio e dell’architettura del paesaggio, in programma dal 21 al 23 settembre 2016. Un appuntamento per il business-to-business verde rivolto a grossisti, importatori ed esportatori di piante e fiori, vivaisti e floricoltori, garden center, fioristi, god/gds (grande distribuzione organizzata/specializzata), architetti paesaggisti, giardinieri e operatori delle energie rinnovabili.
Nell’edizione del 2016 di Flormart si completa il riposizionamento innovativo della fiera avviato l’anno scorso grazie alle seguenti novità: la concomitanza con il Sipac (Salone internazionale delle attrezzature per camping e outdoor); l’introduzione della sezione Gpp Lab (Laboratorio di Green public procurement, dedicato al mercato degli acquisti verdi da parte della pubblica amministrazione) in collaborazione con Adescoop; il ritorno alla terza settimana di settembre, come da tradizione; e le tariffe speciali del 2016 per gli espositori. Questa sorta di piccola rivoluzione del salone del florovivaismo e dell’architettura del paesaggio di Padova prevede anche un’edizione itinerante, chiamata ‘Flormart in tour’, che sarà presentata in anteprima il 24 giugno a Pistoia in occasione di ‘Vestire il paesaggio’ e la cui prima edizione avrà luogo a inizio 2017 in Toscana.
I nuovi appuntamenti vanno a integrare un’offerta di contenuti, che ripropone le novità e gli appuntamenti di maggiore successo dell’anno scorso. Fra questi: il concorso internazionale di architettura del paesaggio ‘Flormart Garden Show’, le dimostrazioni sulle ultime tendenze floreali dell’autunno-inverno 2016-17 di ‘Master Flower’ e il premio ‘nòva_green – le radici del successo’, che quest’anno lancia nella sezione “Forme di vendita” una menzione speciale riservata a soggetti della gds del verde, a cominciare dai garden center. E poi ancora il forum internazionale del verde tecnologico ECOtechGREEN, iniziativa di Paysage sostenuta dalla rivista Topscape; Agrienergy, sulle energie rinnovabili applicate al florovivaismo; il ‘Focus verde urbano’, con una sezione del Premio ‘La città per il verde’; il premio Rizzi a personaggi di spicco della filiera florovivaistica.
Tra i punti di forza da sottolineare di Flormart 2016, i padiglioni completamente rinnovati, la realizzazione al centro di uno di essi di un grande media center attorno al quale potranno trovare posto i protagonisti dell’editoria specializzata del florovivaismo e del verde, italiani e non solo. E infine, sul fronte buyer, le sinergie con Ita-Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese, con operatori provenienti da Azerbaijan, Francia, Emirati Arabi e Gran Bretagna; e con alcune camere di commercio all’estero, che porteranno buyer svizzeri, tunisini e turchi.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione: www.flormart.it.
Redazione Floraviva
New Alliances for Flormart 2016: a Great Opportunity for Horticulture and Green b2b
Excellent business opportunities and suggestions and ideas on new trends throughout the sector at the 67th edition of Flormart, the professional salon of horticulture and landscape architecture, which will take place from next September 21st to 23rd in Padua. A business-to-business trade show addressed to wholesalers, importers and exporters of plants and flowers, nurseries, florists, garden centers, large specialized distribution, landscape architects, gardeners and producers and distributers of renewable energy.
In 2016 edition Flormart completes its innovative repositioning started last year thanks to the following novelties: the conjunction with the Sipac (International Exhibition for camping and outdoor equipment); the introduction of the section “GPP Lab” (Laboratory of Green Public Procurement, dedicated to the market of green purchasing by the public administration) in collaboration with Adescoop; the return to the third week of September, as in the past; and special rates for exhibitors of 2016. This sort of revolution of Padua’s trade show of horticulture and landscape architecture also includes an itinerant edition, called 'Flormart on tour', which will premiere on June 24 in Pistoia on the occasion of 'Dressing the landscape' and whose first edition will take place in early 2017 in Tuscany.
The new events mentioned above will complement the contents offered at the fair, that include the successful events from last year. Among them: the international competition of landscape architecture 'Flormart Garden Show', the demonstrations on floral trends for autumn-winter 2016-17 'Master Flower' and the prize 'nòva_green - the roots of success', which launches this year a special prize reserved for garden centers and specialized distributers in the section "Forme di vendita". Moreover there will be the international forum of technological green ECOtechGREEN, an initiative by Paysage supported by Topscape magazine; Agrienergy, on renewable energies applied to horticulture; the 'urban green Focus', with a section of the prize 'The city for the green'; and the Prize Rizzi to the stars of the floriculture sector.
Among the points of strength of Flormart 2016 are the completely refurbished pavilions, with a great media center set up in the center for specialized publishers of horticulture and green sectors. Finally, the synergies with ITA-ICE, the Italian Agency for the Promotion Abroad and the Internationalization of Enterprises, will bring in Flormart 2016 buyers from Azerbaijan, France, United Arab Emirates and United Kingdom; and the cooperation with some Italian Chambers of Commerce abroad will bring Swiss, Tunisians and Turks buyers.
For more information on registration: www.flormart.it.
Redazione Floraviva