E il video di Fiori Fiori per San Valentino fa bum

in Notizie

fiori fiori

«Bum. Quando il nostro cuore fa bum. Tutto con lui dice bum. E’ l’amore che si sveglia». O meglio, nella versione francese, «Boum. Quand notre coeur fait boum tout avec lui dit boum. Et c’est l’amour qui s’éveille». E’ il ritornello della colonna sonora di un video legato alla festa di San Valentino che sta spopolando sui social media in questi giorni. E’ stato girato a Lucca nel negozio Fiori Fiori di Borgo Giannotti e ha come protagonisti, accanto alle rose, i bouquet a forma di cuore e le altre composizioni floreali per la festa degli innamorati, due giovani attori: Lucia Franceschini e Francesco Dini.

Ma, soprattutto, una vecchia canzone di Charles Trenet intitolata “Boum” (1938), nella versione cover di Dini, e la fantasia ironica e frizzante di Anne-claire Budin, artista visiva francese impegnata, come art director di Diade adv di Pescia, in creazioni pubblicitarie spesso al servizio dell’«arte verde», per citare il titolo di una sua rubrica sul sito web Floraviva.it. E’ a questa artista francese residente a Pescia che si deve infatti il breve video di circa 1 minuto dedicato alla festa di San Valentino che sta catturando l’attenzione di così tante persone.

Ma qual è il segreto di tale successo? Perché piace così tanto il video di Fiori Fiori con la canzone anteguerra di Trenet?

«Una prima risposta – dice Andrea Vitali, titolare di Diade adv - sta forse nella domanda erronea che molti hanno posto in questi giorni a Cristina Coltelli, coordinatrice del negozio Fiori Fiori di Lucca e degli altri due punti vendita di Pistoia e Borgo a Buggiano: “sembra un video quasi professionale: chi l’ha fatto?”. In realtà è vero il contrario: Anne-claire Budin ha girato un video altamente professionale, ma con uno stile molto informale e casual per imitare i video amatoriali».

«Più in generaleaggiunge Andrea Vitaliil video è un mezzo che sui social media risponde perfettamente alle esigenze dei frequentatori, sempre che sia coerente con il prodotto/servizio e rilevante per coloro che lo vedono. Nel caso di Fiori Fiori la scelta di realizzare un video empatico sposa totalmente la filosofia commerciale di questi negozi che hanno come slogan “doppia qualità e convenienza” riportando il consumo di fiori, soprattutto durante le ricorrenze, alla portata di tutti».

«Regalare fiori e piante oggi - dice Cristina Coltelli, che è anche responsabile dell’area wedding flowers - deve essere concepito per l’utente in modo semplice, veloce e conveniente, ma sempre con grande qualità e offrendo al consumatore il trend del momento. D'altronde i fiori e le piante sono prodotti vivi e come tali devono essere sempre freschi. Avere più punti vendita ci consente di avere un assortimento sempre molto completo, conveniente e appunto freschissimo».

«Con questo nostro formato di vendita – continua Cristina Coltelli - stiamo giorno dopo giorno spiegando alla gente e soprattutto ai più giovani che il fiore e la pianta non sono solo un prodotto da usare durante le sempre importanti ricorrenze, ma anche da regalare tutti i giorni. Donando un prodotto vivo e naturale si regala felicità alla persone e le impegniamo nella cura di qualcosa di vivo e che fa appunto bene, soprattutto nel caso delle piante in vaso. E poi si spendono cifre giuste». «D’altronde – commenta Andrea Vitali - un recente studio condotto in Olanda dimostra come le classi scolastiche che tengono fiori e piante abbiano un rendimento migliore di quelle che non le hanno».

Riguardo al video, conclude Cristina Coltelli, «sono state veramente una infinità le attestazioni di stima e simpatia che esso ha suscitato nelle gente, da non credere. Credo sia piaciuta soprattutto la naturalezza e la sincerità, e le vendite, a partire dalle prenotazioni dei giorni scorsi, sono già aumentate tantissimo. Ci sono tutte le premesse per dire domani, quando tireremo le somme, Fiori Fiori - felici felici a tutti!».

Redazione

Tutto fa bum bum

#Sanvalentino Lucca Via Borgo Giannotti, 379 - Tel. 0583 341590

Pubblicato da Fiori Fiori Lucca su Lunedì 1 febbraio 2016
 

BORGO A BUGGIANO (PT)

Lat. 43.88264 - Long 10.76921


via Cavour, 81
angolo via Circonvallazione
Tel. 0572 30290


lun-sab 9:00-20:00 (orario continuato)
dom. 9:00-13:00


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PISTOIA

Lat. 43.94052 - Long 10.90044


viale Adua, 205/207
Tel. 0573 21889


lun-sab 9:00-13:00 / 15:30-19:30
dom 9:00-13:00 


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LUCCA

Lat. 43.85250 - Long 10.50729


Via Borgo Giannotti, 379
Tel.0583 341590


lun-sab 8:30-20:00 (orario continuato)
dom 9:00-13:00 


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.