A Ipm Dubai oltre 100 espositori della filiera del verde per 4000 visitatori

in Notizie

Fra gli stand delle 103 aziende florovivaistiche e del verde espositrici, provenienti da 20 Paesi del mondo, si sono fatti notare i 7 stand nazionali di Cina, Egitto, Etiopia, Germania, India, Paesi Bassi e Sri Lanka. In quello tedesco 12 aziende con il marchio “made in Germany” sotto l’egida del Ministero federale dell’agricoltura. 

 
Dal 5 al 7 dicembre 2017 si sono svolte congiuntamente la principale fiera dell'orticoltura del Medio Oriente, l’International Plants Expo Middle East - Ipm Dubai, e la piattaforma leader dei Paesi arabi per i prodotti freschi,  l'International Perishables Expo Middle East – Wop Dubai. Alle due fiere hanno partecipato in tutto oltre 300 espositori (103 a Ipm Dubai e 221 a Wop Dubai) provenienti da tutto il mondo, presentando un’ampia gamma di piante e servizi per il verde, nonché prodotti freschi, in grado di incontrare la domanda crescente delle principali città dell’area. Città che stanno investendo nella costruzione di un ambiente più vivibile e sostenibile per i propri cittadini e per i turisti, attraverso vari progetti di verde urbano. 
Ieri gli organizzatori hanno reso noti i dati relativi alle presenze durante le due manifestazioni congiunte: in tutto oltre 9500 visitatori, di cui 4178 alla fiera florovivaistica Ipm Dubai e 5482 alla fiera dei prodotti deperibili Wop Dubai. Limitandoci alla prima, va detto che il numero di visitatori registrati equivale a una crescita di quasi il 7% sull’anno precedente e che i visitatori comprendevano, in particolare, compratori provenienti dagli Emirati Arabi Uniti, gli stati confinanti e l’estremo Oriente. Buyer che hanno potuto trovare fra gli scaffali delle 103 aziende espositrici provenienti da 20 nazioni prodotti e servizi lungo tutto la filiera del verde: piante, tecnologie per la coltivazione, fioristi, prodotti e servizi logistici, articoli per il giardino e il paesaggio e la manutenzione del verde. 
Lo status internazionale di Ipm Dubai è stato sottolineato, tra l’altro, dagli stand ufficiali di partecipazione collettiva di Cina, Egitto, Etiopia, Germania, India, Paesi Bassi e Sri Lanka. Nello stand collettivo tedesco, 12 aziende hanno mostrato i loro prodotti con il sigillo di qualità “Made in Germany”, con il sostegno del Ministero federale dell'alimentazione e dell'agricoltura. Ipm Dubai ha offerto nuove opportunità di business a tutti i partecipanti in vista anche di Expo Dubai 2020: progetti di costruzione su larga scala sono in pieno svolgimento, nuovi hotel sono in costruzione e vengono creati parchi pubblici. Quindi, c'è un crescente bisogno di prodotti e servizi per tutto ciò che riguarda la filiera del verde (florovivaismo e progettazione e gestione del verde). I punti salienti del programma di supporto tedesco comprendevano la presentazione fatta dall'Associazione commerciale dei fioristi tedeschi che, insieme al mercato online medio orientale Floranow, ha messo a confronto il design floreale europeo con lo stile di vita arabo.
 
Redazione