Investimenti nel verde "pubblico-privati" per il benessere collettivo: convegno

in Brevi
verde pubblico - verde urbano
Terza tappa nelle Marche per il percorso regionale del Libro Bianco del Verde 2023. Venerdì 20 ottobre ad Ascoli Piceno, dalle ore 9 alle 13,30, si terrà un convegno, a cui si può assistere anche online da remoto, sul tema “Investire nel verde: la salute e il benessere della collettività. Modelli virtuosi di partnership pubblico-privato”
Lo organizzano presso il Palazzo Arengo (Sala della Vittoria), Piazza Arringo 7, l’amministrazione comunale, Confagricoltura e Assoverde, con Kèpos.Aps, in collaborazione con il CREA e gli ordini professionali. Dalle 15 alle 17 è fissata – meteo permettendo – la visita guidata ai giardini dei Palazzi Vescovili, esempio di giardino storico di impianto rinascimentale. Per partecipare sia dal vivo che in remoto al convegno, che prevede il riconoscimento di crediti formativi per alcuni ordini professionali, è necessario iscriversi qua.
Questa terza tappa del Libro Bianco del Verde arriva dopo la presentazione nazionale del 20 gennaio a Roma del  Focus 22/23 sui “Parchi della Salute” e quella del 22 febbraio a Milano, in apertura del salone professionale del florovivaismo Myplant & Garden, dove sono stati presentati i “Criteri di certificazione dei Parchi della Salute”. In coerenza ed in continuità con il percorso del Libro Bianco del Verde, avviato formalmente il 12 ottobre 2021, il Convegno di Ascoli Piceno coinvolgerà interlocutori istituzionali e rappresentanze del settore del verde, nonché tecnici, professionisti e aziende del territorio. Ci sarà anche una finestra sui criteri di certificazione dei Parchi della Salute.
 

L.S.