Il fiorista che rappresenterà l’Italia all’Europa Cup 2022

in Brevi
fiorista - Europa Cup - Panone
Sarà un maestro fiorista docente della Scuola di Federfiori a portare i colori azzurri all’Europa Cup 2022 dei fioristi, il campionato europeo dell’arte floreale organizzato da Florint, in programma il prossimo agosto in Polonia (vedi). 
È il wedding floral designer Fabrizio Panone, nato a Roma nel 1975 e formatosi presso Federfiori e l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, con ulteriori esperienze formative all’estero presso le scuole di J.M. Leemann e G. Lersch. Attivo con il suo studio in Abruzzo, mischia i fiori a flora autoctona e a materiali talvolta imprevedibili.
In un recente post sul suo profilo Facebook Fabrizio Panone si è dichiarato «orgoglioso di rappresentare il mio paese, la scuola Federfiori e in qualche modo i fioristi italiani tutti ad un evento di tale portata». «Il sostegno e la condivisione con i colleghi dell’albo insegnanti Federfiori, ma anche di alcuni fioristi a me vicini – ha aggiunto - mi dà forza e grinta. E così, a Katowice, affiancato da Massimiliano Iodice, farò del mio meglio per essere ambasciatore dell’arte floreale italiana».
 

L.S.