Pac: black list per i non Agricoltori e nuova politica agraria comune per gestione rifiuti, ciclo incontri per agricoltori

in Notizie

Un ciclo di appuntamenti sul territorio per illustrare le novità della nuova Pac. Gestione dei rifiuti speciali prodotti in azienda, condizionalità, sicurezza alimentare e gestione dei fitofarmaci gli altri temi. Primo incontro mercoledì 9 ottobre a Saline di Volterra. La partecipazione è libera e gratuita.

 
Con la nuova Pac solo i veri agricoltori saranno premiati. E’ la novità più importante, rispetto al passato, prevista dalla Politica Agraria Comune che esclude per la prima volta in una black list i soggetti che non hanno nulla a che fare con l’agricoltura: una novità che sarà presentata nel corso di un ciclo di incontri sul territorio promossi da Coldiretti (info su www.pisa.coldiretti.it) per approfondire ed illustrare alle imprese agricole gli aspetti, le modalità e le previsioni sui contenuti della normativa. Si parlerà inoltre dei riflessi sulla condizionalità, e quindi di sicurezza alimentare, sicurezza sul lavoro, gestione dei fitofarmaci e dei rifiuti. E proprio il tema dei rifiuti speciali prodotti in azienda e della loro gestione sarà l’altro grande argomento del ciclo di appuntamenti a cui parteciperanno, in qualità consulenti, oltre agli esperti di Coldiretti, i tecnici di “Cascina Pulita” per illustrare e fornire tutte le informazioni necessarie. Primo appuntamento a Saline di Volterra mercoledì 9 ottobre (ore 17.00) presso l’ex Circolo Ricreativo dei Monopoli di Stato.
 
Gli altri incontri sono in programma a Pisa, giovedì 10 ottobre, presso la Sala del Consorzio Agrario, in Via Aurelia Nord, 4 (ore 17.00); mercoledì 23 ottobre a Venturina presso la Sala della Biblioteca Comunale, in Via della Fiera, 3 (ore 17.00); mercoledì 30 ottobre a Pontedera presso la Sala Carpi in Via Valtriani; mercoledì 6 novembre a Cecina presso la Sala del Consorzio Agrario in Via dei Parmigiani, 2. La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.
 
Per informazioni sui prossimi appuntamenti telefona al 050-526021 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Fonte Ufficio Stampa