Eurofleurs: disponibile il regolamento della sfida fra giovani fioristi

in Notizie

eurofleurs, 2017, floraviva

Eurofleurs 2017, il campionato europeo per fioristi al di sotto dei 25 anni di età, si terrà dal 15 al 17 settembre 2017 per stupire tutti gli appassionati e i professionisti di settore. In vista della gara, è già disponibile online il nuovo regolamento.

Le linee guida generali sono state modificate per ogni singola gara del prossimo Eurofleurs 2017: qui troverete il regolamento ufficiale che sarà in vigore durante il campionato a Sint-Truiden, in Belgio. Il documento include anche le descrizioni delle attività, cioè i dettagli delle assegnazioni che i giovani concorrenti dovranno soddisfare.
florever, floravivaLa valutazione di tutte le composizioni floreali create per il campionato Eurofleurs 2017 sarà effettuata da un team europeo di giudici esperti, guidati dal presidente della giuria Thomas Ratschker. Tutti i giudici saranno fioristi professionisti che hanno già preso parte con successo al sistema di certificazione dei giudici sviluppato da Florint
I partecipanti del campionato provengono da ognuno dei paesi membri di Florint e sono nominati dalle singole associazioni nazionali, che solitamente organizzano una sfida interna per decidere quale giovane fiorista selezionare. 
Il campionato 2017 si terrà dunque nella cittadina di Sint-Truiden in Belgio, dal 15 al 17 settembre, presso il Minderbroederssite, un suggestivo monastero del XIII secolo. Da ricordare che una settimana dopo in Belgio si terrà anche il noto Fleuramour.
 
Redazione