Dipingere la Primavera all'Orto Botanico di Padova
-
in Notizie
Torna, dopo il successo autunnale, il corso di disegno e acquerello botanico di Maria Rita Stirpe dal 21 al 25 aprile all'Orto Botanico di Padova. Il tema sarà la rappresentazione dei fiori tipici della primavera, in particolare iris e rose, che proprio in questo periodo iniziano le loro incantevoli fioriture.
Dopo il successo degli appuntamenti dell’autunno 2016, riprendono i corsi di disegno e acquerello botanico tenuti dall'artista Maria Rita Stirpe presso l’Orto Botanico di Padova (dal 21 al 25 aprile 2017). Il tema dei primi corsi sarà la rappresentazione dei fiori tipici della primavera, soprattutto delle iris e delle rose, che in questo periodo dell'anno iniziano le loro incantevoli e variopinte fioriture. Durante i cinque giorni sarà possibile anche effettuare una visita guidata dell’Orto e prendere parte a numerosi approfondimenti scientifici.
Maria Rita Stirpe si dedica con profonda passione all'attività didattica con l'obiettivo di contribuire alla conoscenza e alla divulgazione di un genere artistico in costante equilibrio tra arte e scienza, ma prima ancora di trasmettere agli allievi la passione e gli strumenti tecnici necessari a sviluppare una loro propria personalità artistica.
Le lezioni si terranno nella sala erbario dell’Orto Antico e nella sala della vecchia serra dell’Araucaria. Si potrà scegliere di frequentare l’intero corso di cinque giorni o di seguirlo solo in forma parziale (due o tre giorni). Coloro che parteciperanno al corso per intero riceveranno in omaggio un abbonamento annuale per visitare l’Orto.
I corsi si terranno dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 per un massimo di dodici partecipanti a giornata. I costi vanno dai 260 euro per due giorni ai 360 euro per tre giorni per arrivare ai 500 euro per il corso completo di cinque giorni.
Per ulteriori informazioni scrivere una mail con oggetto "Corso acquerello botanico" a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i giorni in cui si desidera partecipare al corso.
Redazione