Apam, Fioristi Toscani e Mercato dei Fiori di Pescia: una composizione mondiale

in Notizie

In collaborazione con il mercato dei fiori della Toscana di Pescia, l'Apam di Montecatini terme ed i Fioristi Toscani, nasce una composizione floreale che sarà esposta sulle reception degli alberghi di Montecatini Terme per salutare il Mondiale di Ciclismo 2013.

Un'operazione promossa dall'Apam-Federalberghi in collaborazione con il Mercato dei Fiori della Toscana di Pescia e tutti i fioristi toscani. L'iniziativa oltre a salutare i ciclisti ed i turisti accorsi al Mondiale di Ciclismo, vuole ricordare le possibili e necessarie sinergie che il terriotorio puo esprimereNasce infatti dall'impulso di Apam Montecatini, la storica associazione di albergtori montecatinesi ed il famoso Mercato dei Fiori della Toscana di Pesciaassieme ai fioristi della Toscana, la squadra per il saluto floreale al Mondiale di ciclismo 2013.

La composizione, che si ispira ai colori dell'iride mondiale, è stata realizzata con fiori prodotti e commercializzati sul Mercato dei Fiori di Pescia, con le seguenti varietà: verde ornamentale e fronde recise, limonium e sedum, crisantemi a palla, calle, foglie di sterlizia, genziana, anthurium bianchi-rossi-verdi. Un effetto scenico degno dell'evento mondiale e di questa interessante quanto inaspettata collaborazione.

La creatività e l'assemblaggio delle composizioni è stato realizzato dai "Fioristi Toscani" aderenti a tutte le associazioni di categoria.


Si ringrazia in particolare per la fornitura dei materiali e per l'assemblaggio delle composizioni le seguenti aziende: Florever Italia, Giuntoli Francesco, Bindi Antonio, Bulleri, Cinelli Massimo, Del Gaudio Salvatore, florovivaistica MenchiniFlama di Canestrelli, L'angolo di Baldiil piccolo fiore di Sara Gagliardi, Sever di Tesi Tea, La stilista del verde.


Redazione Floraviva