Fino al 30 giugnogliuffici del MercatodeiFioridellaToscana, situato in via Salvo d'Acquisto, 10/12 a Pescia, resterannochiusi per alcunisabati. Di seguito le date delle aperture straordinarie, concordate in via sperimentale, fino a prossimaverifica, cheavverràentroil 15 giugno.
«Alloscopodisperimentarenuovearticolazioniorarie del MercatodeiFiori, neigiorniscorsièstatosottoscritto un accordo per mantenereapertigliufficiedilmercatosoltanto in alcunisabati del mese, fino al 30 giugno 2017» cosìcomunicailMercatodeiFioridellaToscana.
Il Sindaco di Pescia, l’Amministratore Unico di Mefit ed i rappresentanti di Cia, Coldiretti, Confcommercio e Confesercenti hanno condiviso tale ipotesi, prevedendo di effettuare una riunione di verifica entro il 15 giugno 2017 per il secondo semestre 2017.
Si è concordato di mantenere sperimentalmente gli uffici ed il mercato aperti solo nei sabati elencati: 28 gennaio (ultimo sabato del mese); 11 febbraio (precede S. Valentino); 25 febbraio (ultimo sabato del mese); 4 marzo (precede Festa della Donna); 25 marzo (ultimo sabato del mese); 8 aprile (precede domenica delle Palme); 15 aprile (precede Pasqua); 29 aprile (ultimo sabato del mese); 13 maggio (precede Festa della Mamma); 27 maggio (ultimo sabato del mese); 24 giugno (ultimo sabato del mese).
Durante i restanti sabati gli operatori potranno accedere al mercato per svolgere la loro attività in area delimitata, al piano seminterrato.