Il Ministerodellepoliticheagricolealimentari ha pubblicatosulsito www.politicheagricole.it l’avvisopubblico per la selezionenazionalediprogetti in campoagricolo, alimentare, forestale, dellapesca e dell’acquacoltura per Expo 2015. La selezionerientranelquadrodioperazionidiattuazione del protocolloMipaaf per l’EsposizioneUniversaledi Milano. Il budget complessivoèdi 2 milionidi euro.
Qualisono le azioniammissibili:
a) attivitàdiricerchedimercato, per l'ideazione e la progettazionedi un prodotto;
b) trasferimentodiconoscenze, azionidiinformazioneededucazionealimentare;
c) azionipromozionali relative a organizzazionedieventi e pubblicazionidestinate a sensibilizzareilgrandepubblico in meritoalletematichedell’evento Expo 2015;
d) azionidivulgativeinerentiattivitàdiricerca e svilupponelsettoreagricolo, forestale, dellapesca e dell’acquacoltura;
e) azionididivulgazione in temadisostenibilitàsocialeedambientale, dellabiodiversità e
dellaculturadellalegalità.
Pare un’opportunitàinteressante, anche per ilnostroterritorio, aperta a tutti colorochehannoprogettichedovrannoprevedereattivitàchesianocoerenti con le finalitàdi Expo 2015 e non abbianofinalitàdilucro. Dovrannoessereinoltreproposteda un unicosoggetto o daun’aggregazione, anchetemporanea, disoggetti, purché la domandasiasottoscrittadalsoggettocapofila.
Le propostepotrannoesserepresentatedal 1° settembre al 30 settembre 2014, al Ministerodellepoliticheagricolealimentari e forestali - DirezioneGeneraledellaQualitàAgroalimentare e dell’Ippica, tramitepostaelettronicacertificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..