Show your colours award ipm 2025: dieci nomination di non solo piante per raccontare e innovare
Dieci piante nominate per il premio "Show Your Colours Award IPM 2025". L'evento punta su design accattivante, storytelling e concept unici per promuovere piante ad alto valore percepito e massimizzare i margini di contribuzione. La premiazione il 30 gennaio.
Sono state annunciate le dieci nomination per il prestigioso Show Your Colours Award IPM 2025, organizzato nell’ambito della fiera internazionale IPM Essen. Il premio, ideato per valorizzare le piante con un valore aggiunto distintivo, riconosce gli sforzi degli espositori nel coniugare creatività e qualità. Tra le candidature selezionate spiccano innovazioni nei design dei vasi, etichette curate e concept unici capaci di raccontare storie che catturano l’attenzione del pubblico e dei professionisti del settore.
LE PIANTE IN NOMINA:
Snack Dino - Mediflora Lehrhuber GmbH- Fragaria x ananassa Duch Queeny - ABZ Seeds
- Helleborus 'Winter Sparkle® White' - Colour Your Season
- Hydrangea arborescens 'BAIful' EUPBRAF - FlowerWOW® - Bailey Nurseries International
- Hydrangea panicolata 'Groundbreaker® Blush' - Diderk Heinje Pflanzenhandelsgesellschaft
- Hydrangea serrata 'Magic Pillow' - Plant Select
- Nordic Garden Beauties® - Gebr Seuren Kwekerijen BV
- Ibridi di rododendro 'Maximus' e 'Hercules' - Leybaert BV
- Rosa Hybrid Sweet Home Roses® - Roses Forever ApS
- Sarcococca hookerinana 'Winter Gem'® - Kwekerij Roos
PROCESSO DI SELEZIONE E VOTAZIONE
Le piante nominate saranno esposte nella Hall 8 durante i tre giorni della fiera (28-30 gennaio 2025). Il pubblico avrà l'opportunità di votare utilizzando gettoni forniti dall’organizzazione. Una giuria di esperti, invece, valuterà i prodotti sulla base del loro design, concept e capacità narrativa. L’annuncio del vincitore avverrà il 30 gennaio alle ore 15:00 presso lo stand BIZZ Holland (Hall 8, stand 8A30-4).
UN PREMIO CHE INCORAGGIA L’INNOVAZIONE
Il premio mira a premiare non solo la bellezza delle piante ma anche la capacità di raccontare una storia attraverso di esse. Questo approccio multidimensionale stimola le aziende a innovare, integrando marketing narrativo e design creativo, elementi chiave per attrarre consumatori e professionisti del settore.
L’evento, rappresenta una potenziale vetrina internazionale per i vivai e i produttori, sottolineando l’importanza della valorizzazione del prodotto per emergere in un mercato competitivo e sempre più orientato alla sostenibilità e al racconto.
Andrea Vitali