Philadelphia Flower Show 2023

Con i suoi 194 anni è l’evento del settore orticolo più longevo degli Stati Uniti, parliamo del Pennsylvania Horticultural Society (PHS) Philadelphia Flower Show, dal 4 al 12 marzo 2023.

Per la città di Filadelfia è un punto fermo dal 1829 e l’evento orticolo più grande e importante degli Stati Uniti. Ogni anno il Pennsylvania Horticultural Society (PHS) Philadelphia Flower Show attira migliaia di persone e offre straordinarie esposizioni dei migliori designer di fiori e paesaggi del mondo.
Questa importante fiera dedicata ai fiori si svolgerà da 4 al 12 marzo 2023.

philadelphiafs1.jpg philadelphiafs2.jpg philadelphiafs3.jpg philadelphiafs4.jpg philadelphiafs5.jpg philadelphiafs6.jpg philadelphiafs7.jpg philadelphiafs8.jpg

Tema e filo conduttore di questa edizione è “The Garden Electric” che mostra design vivaci di diversi creatori e immerge i visitatori in schermi a 360 gradi, pensati per riprodurre la sensazione di essere all’aperto ma, “elettrica” è anche quella scintilla di gioia che nasce quando si regalano o ricevano fiori.
Oltre alle esposizioni di fiori e giardinaggio, il Flower Show ospita un’importante competizione di orticoltura e composizioni floreali, oltre a tantissime conferenze e dimostrazioni a tema giardinaggio, inoltre eventi speciali, un mercato articolato e vario e spettacoli dal vivo.

Rubrica a cura di Anne Claire Budin