Luke Edward Hall, il designer inglese che fa sognare con il verde
-
in Ispirazioni
Un astro nascente nel mondo del design
Luke Edward Hall è un artista, designer e giornalista inglese che si è affermato come uno dei più promettenti talenti nel mondo del design. Con una formazione in moda maschile presso la Central Saint Martins di Londra e una esperienza di due anni come stagista presso un architetto e interior designer, Luke ha fondato il suo studio nel 2015.
Creatività senza confini
Luke è un vulcano di creatività e i suoi progetti spaziano dalla moda all'interior design, dalle ceramiche ai murales alle illustrazioni. La sua abilità nell'interpretare il design moderno con un tocco di eleganza retrò lo ha reso molto apprezzato dal jet set del design.
Progetti di successo
Luke ha realizzato progetti di interior design di grande successo, come l'apertura del Les Deux Gares, un hotel e bistrot con trentatré camere situato nel 10° arrondissement di Parigi, e presto inaugurerà un nuovo lavoro come interior decorator a Dubai, una brasserie ispirata alla Parigi degli Anni Venti. Nel frattempo, collabora con aziende e istituzioni di fama mondiale come Burberry, Lanvin, Christie's, Ginori, Rubelli e Diptyque.
Un mondo immaginario colorato e giocoso
Attraverso i suoi disegni, Luke cerca di evocare un luogo magico, ispirato dalle sue esperienze personali e dal suo amore per il passato. Il suo è un olimpo immaginario abitato dagli dei della mitologia classica e allusioni colte al mondo letterario e artistico inglese. Nonostante l'ispirazione retrò, il suo lavoro non è mai nostalgico, ma piuttosto un luogo dove è divertente lasciarsi trasportare.
Rubrica a cura di Anne Claire Budin