Febbraio, Angers FR: La distribuzione green, spaziverdicentrodisviluppo, il polo dellafloricoltura, le piante, spazioprospettico Flora, concorsoInnovert, spazioinspirazione e design orticolo. queste le areetematiche del saloneoltre a mostre e concorsi. 550 espositoridicuiil 60% espongonopiante e fiori, mentreil 40% sonoorticultori. il 10% sono le nuoveaziende. Gliespositoriprovengonodaoltre 12 paesi, molti i pistoiesitracuiTintori e NanninidaPescia. Mentre i visitatoriche in totalenell'edizionepassataerano 37.000, sonoarrivatidaoltre 37 paesi.
Unamostra, il Salon du Végétal, cheèormairiconosciutatra le piùimportanti al mondo e sisvolgeneldistretto del vino francese. Il Salon du Vegetal non mancatutte le edizionidimigliorarsi e innovare. Anchequest'annoinfattioltre al nuovopadiglionedenominatoArdesia, unanuovacostruzioneche ha un suoingressonellapartenord del parco, garantiràunadefinitivacopertura del parcoespositivo per 30.000 metriquadri. Finalmentesipotràesaudite le molterichiestedispaziespositivi, dice il management dell'organizzazionefiera.
L'obbiettivodi Angers per quest'annoèiniziare un percorsochefacciacomprendere al visitatore: grandedistribuzione, catenedinegozi, paesaggisti, garden center, fioristi, Comuni, giardinicivici, che serve dare allepianteedaifioriilluogochesimeritano. Per questo lo slogan "Go Green" chenellasuasemplicità, e con soli due colori, stimola un sensod'appartenenzaedesorta al cambiamento.
L'85% degliintervistati ha dichiaratocheilmotivo per cuivisitanoil Salon du Vegetal di Angers è la ricercadinovità, quindil'organizzazione ha pensatodi dare unarispostacreando un concorsodenominato "Innovert". Il concorsoèstrutturato con 3 categorie: A : Nuovepiante (piante, pianteverdi , fiori,arbusti e cespugli, alberi , ecc.), B : Piantal'innovazione ( Marketing e vendite
concetti), C : prodotti non vegetali in floristica, paesaggio, e distribuzione. Lunedi 17 verrannoscelati i vincitorinelletrecategorie i qualiriceverannounamedaglia do oro, argento e dibronzoedunamenzione. Ma sempreall'internodellospazioInnovert, verrannopresentate le tavolozzecolori per permettereaifioristidiindividuare le tendenzeedancoradimostrazionidal vivo suggeriranno le composizionidi bouquet chepotrannoavereparticolariindirizzicormatici. Dalgialloed al verde per ricordarel'eventosportivodell'anno "Coppa del Mondo FIFA , chesisvolgequest'anno in Brasile". E per fioristichevoglionomisurare i lorotalenticontro i lorocolleghi , possonoiscriversi al concorso bouquet organizzatoilMercoledìtuttoilgiorno. 20 candidatisisfideranno per essere "Master Florist " . Alla fine dellagiornata , unagiuriadiespertisiriuniranno per decidere i vincitori e consegnare i 4 premi . Per ulterioriinformazioni e per iscriversi , contattareSandrineWalek : s.walek @ BHR - vegetal.com .
Moltoaltroancora al Salon du Vegetal, come tutti i convegnichespazianodall'arredourbanoallenuovetecniche per crearedelleretidicommercializzazionechemassimizzinol'identità locale del prodottochesappiamooggil'utenteprediligeresemprepiù, rispetto a prodottiimportati.
Anchenell'areaservizichevieneidentificata con "Al cuoredi Crossroads, The Exchange Job" il Salon du Vegetal decide di "onorare i giovani" con uno stand specifico, unendo le aziendechestannocercandodiassumere con gente in cercadilavoro .
Uno spazio " professionaledicontatto" consentealleaziende e i candidatidiavere un contattodiretto in fiera . Dadicembre a giugno, i candidatipossonoinviareilloroAnnunciosulsito The Job scambio : www.boursealemploi.org La BorsaLavoroè un serviziomesso in attodallaagricoleliceo et horticoledaLuçon - Pétré , in collaborazione con il Salon du Vegetali e il Lien Horticole .