"Terra di Siena": premio alla promozione Italia-Mondo

in Notizie

Nasce il premio “Terra di Siena”, un riconoscimento per chi si è distinto nella coltivazione delle radici senesi promuovendone il valore in Italia e nel mondo. Domani la consegna dei riconoscimenti dell'Upa

La 1a edizione del Premio “Terra di Siena”, ideato e organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena, è in programma domani 19 dicembre alle ore 18:45 nell’Auditorium Santo Stefano di Siena (Piazza La Lizza, 2). L'ingresso è gratuito ed a precedere l’evento ci sarà il “Concerto di Natale” con l’Unione Corale Senese Ettore Bastianini e il coro di voci bianche “I Germogli”.
Gianluca Cavicchioli, direttore di Upa Siena, spiega che: «Con questo riconoscimento vogliamo rafforzare ancora di più il nostro legame con Siena e con i suoi migliori frutti. Gli insigniti sono tutte personalità o realtà che portano il nome di Siena in Italia e nel mondo esaltandone quei valori che rendono la città ed il suo territorio unici sotto ogni punto di vista». La giuria del premio, realizzato dagli studenti dell’Istituto d’Arte Duccio di Buoninsegna di Siena, è composta dall’Arcivescovo di Siena Colle Val d’Elsa e Montalcino Antonio Buoncristiani, dal Prefetto di Siena Armando Gradone, dal rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, dal presidente della Provincia di Siena Silvio Franceschelli e dal presidente del Cesvot di Siena Viro Pacconi.  

Redazione