Record di visitatori a FloraHolland Trade Fair

in Notizie

floraviva iftf 2015

Nei tre giorni della fiera, la settimana scorsa ad Aalsmeer, registrati 15 mila visitatori: ben oltre il 5% in più del 2014. Gli espositori erano 750, fra cui 470 produttori di piante e 180 di fiori recisi. Ecco gli stand e i concept giudicati migliori: le piante commestibili Citrina e per i fiori recisi Anco con Vanique.

Bilancio positivo per FloraHolland Trade Fair, tenutasi dal 4 al 6 novembre scorsi ad Aalsmeer, nel centro nevralgico del florovivaismo mondiale. I visitatori registrati sono stati 15 mila, hanno fatto sapere dalla cooperativa olandese leader del settore, e ciò significa più 1000 visitatori rispetto all’anno precedente e il record della manifestazione. «Gli espositori a mettere in mostra le loro aziende e prodottisi legge nella nota finale – erano 750, sia locali che stranieri, fra cui 470 produttori di piante, 180 produttori di fiori recisi e 50 selezionatori». Il tutto in uno spazio espositivo di circa 25 mila metri quadrati. «I produttori e i loro clienti – ha dichiarato Wilma van Straalen, manager della fiera commercialehanno ripreso a scommettere sul futuro. Gli stand erano più belli che mai e l’atmosfera di quest’anno estremamente positiva».
Nel centro della manifestazione c’era FloraHolland House con il tema scelto per questa edizione: “la casa delle opportunità”. Nel padiglione, che aveva un nuovo design, sono state proposte tre tendenze di stile e uno «strategy wall» per ispirare i visitatori. Fra i premi di quest’anno per i migliori stand ricordiamo quello a Citrina (categoria piante) e ad Anco per la categoria fiori recisi.
floraviva citrania

Lo stand di Citrina, un brand introdotto da Jack Poot all’inizio del 2015, è stato apprezzato, fra l’altro, per il logo capace di presentare magnificamente il concept: «indica perfettamente il significato di Citrina» ha commentato Inger van IJzeren di FloraHolland, aggiungendo che «il personale dello stand è sempre disponibile ed estremamente competente». In cosa consiste dunque l’idea di Citrina? «Noi produciamo piante commestibili, buone e che le persone possono mettere in cucina e coltivare e raccogliere lì – risponde Jack Poot -. Forniamo tutto l’occorrente e, se richiesto dal cliente, possiamo occuparci anche del design».

floraviva anco con vanique

Anco con Vanique No 3, che fa il verso a Chanel, ha vinto nella categoria degli stand di fiori recisi perché «ha un’immagine tremendamente chic, assolutamente fantastica», secondo Inger van IJzeren. Lo stand sembrava una elegante profumeria dove i fiori recisi, tre fiori della qualità migliore in ogni box, erano messi in mostra in modo da semplificare al massimo l’identificazione e la scelta del consumatore. «In termini di immagine – ha spiegato Danny Broeshart di Anco – non si dovrebbe notare alcuna differenza fra Chanel e Vanique».

Redazione Floraviva

______________________________________________________________________

Record attendance at FloraHolland Trade Fair

In the three days of the fair, last week in Aalsmeer, recorded 15,000 visitors: well over 5% more than 2014. The exhibitors were 750, including 470 producers of plants and 180 of cut flowers. Here stands and concept judged best: Citrine edible plants and cut flowers with Anco Vanique.

Positive results for FloraHolland Trade Fair, held 4 to 6 November last in Aalsmeer, the nerve center of the horticultural world. Visitors registered were 15,000, they have made it known from the Dutch cooperative world leader in the industry, and that means more visitors in 1000 than the previous year and the record of the event. "The exhibitors to showcase their companies and products - says the final note - was 750, both local and foreign, including 470 plant producers, 180 producers of cut flowers and 50 graders." All in an exhibition space of about 25,000 square meters. "The manufacturers and their customers - said Wilma van Straalen, manager of the trade show - have begun to bet on the future. The stands were more beautiful than ever and the atmosphere of this year's extremely positive. "

In the center of the event was FloraHolland House with the theme chosen for this year: "the home of the opportunity." The pavilion, which had a new design, have been proposed three trends of style and a "wall strategy" to inspire visitors. Among this year's awards for best booth, we looked at Citrine (category plants) and Anco for the category cut flowers.
floraviva citrania
The stand of Citrine, a brand introduced by Jack Poot at the beginning of 2015, has been appreciated, among other things, for the logo capable of presenting the concept beautifully: "indicates the purport of Citrine" said Inger van IJzeren of FloraHolland, adding that "the stand staff is always available and extremely competent." What is therefore the idea of Citrine? "We produce edible plants, and good that people can get in the kitchen and there grow and harvest - Jack says Poot -. We provide everything you need and, if requested by the customer, we can also design ".

floraviva anco con vanique


Anco with Vanique No 3, which hints at Chanel, won in the category of the stands of cut flowers because "he has a picture terribly chic, absolutely fantastic," according to Inger van IJzeren. The stand looked like a stylish perfumery where cut flowers, three flowers of the highest quality in every box, were put on display in order to simplify the identification and consumer choice. "In terms of image - said Danny Broeshart Anco - you will not notice any difference between Chanel and Vanique."

Redazione Floraviva