Quale il futuro della FAO? riflessioni sulle sfide globali della sicurezza alimentare

in Notizie
Quale il futuro della FAO? riflessioni sulle sfide globali della sicurezza alimentare

Incontro con esperti FAO: il 27 luglio 2023, 16:30-18:30 in formato ibrido per partecipare fisicamente e virtualmente. Organizzato da IAI, Southern Voice e ETTG. Puoi discutere il futuro della FAO dopo l'UN Food Systems Summit +2.


SEO HD1: 
Evento di esperti sull'avvenire della FAO
L'Istituto Affari Internazionali (IAI) in partnership con il network Southern Voice e l'European Think Tanks Group (ETTG) ha organizzato un evento di esperti sulla tematica del futuro della FAO. L'incontro si svolgerà il 27 luglio 2023 dalle 16:30 alle 18:30 CEST, adottando un formato ibrido per consentire la partecipazione sia fisica che virtuale.
SEO HD2: Riflessioni sulle sfide globali della sicurezza alimentare
L'obiettivo principale dell'evento sarà discutere e riflettere sulle attuali sfide legate alla sicurezza alimentare e come la FAO può affrontarle in modo efficace. L'incontro coinvolgerà rappresentanti della FAO, think tanks, esperti accademici, organizzazioni della società civile, agricoltori, gruppi indigeni e specialisti della cooperazione allo sviluppo. Sarà un dialogo aperto e costruttivo tra esperti provenienti sia dal Sud che dal Nord globale.
L'iniziativa si allinea al dibattito e alle priorità discusse durante il prossimo Food Systems Stocktaking Moment delle Nazioni Unite. L'evento rappresenta un'importante opportunità per contribuire al progresso delle strategie volte a garantire la sicurezza alimentare su scala globale e promuovere soluzioni sostenibili e inclusive.
Partecipa in presenza o online! È possibile partecipare all'evento sia in presenza, previa registrazione al seguente link: Registrati per la partecipazione in presenza, sia online tramite il link: Registrati per la partecipazione online. Non perdere l'opportunità di essere parte di questa discussione di portata internazionale!

Redazione