Pisa: al mercato il Parmigiano Reggiano "terremotato", l'Emilia grande protagonista del sabato a Km zero.
-
in Notizie
Al Mercato di Campagna Amica in Via Aurelia Nord è il Parmigiano Reggiano della Cooperativa “Le 4 Madonne” di Modena gravemente colpita dal terremoto. In vetrina tornano, dopo il successo di alcune settimane fa, il formaggi dell’azienda dell’appennino modenese “Le Capre della Selva Romanesca”. L’iniziativa promossa da Coldiretti e dal Consorzio Agrario.
L’Emilia Romagna grande protagonista del mercato di Campagna Amica. Dal Parmigiano Reggiano terremotato ai formaggi dell’appennino modenese, torna sabato 17 marzo (dalle 8 alle 12,30) l’appuntamento con il “Sabato a Km Zero” che guida il consumatore alla scoperta dei sapori, delle tradizioni e dei prodotti dell’agroalimentare simbolo del Made in Italy. Fare la spesa diventa così un momento di conoscenza, intrattenimento ed assaggio.
Promossi da Coldiretti in collaborazione con il Consorzio Agrario di Pisa al mercato ospitato nei locali del Consorzio Agrario di Pisa (Via Aurelia Nord, 4) arriva il Parmigiano Reggiano del Caseificio Cooperativo 4 Madonne di Modena. Formato da 40 soci, il Caseificio era stato gravemente colpito dagli eventi sismici del 20 e del 29 maggio scorsi che hanno messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Insieme al Parmigiano Reggiano tornano, a grande richiesta dopo il successo del debutto, anche i formaggi dell’azienda dell’appennino modenese “Le Capre della Selva Romanesca”. I formaggi, vere e proprie specialità che spaziano dalla classica robiola dal sapore delicato al formaggio spalmabile, dalla caciotta all’erborinato alla ricotta e allo yogurt, sono prodotti con sistemi tradizionali e naturali a Frassinoro, suggestivo borgo di fine settecento in località Ca’ Abbadina. Oltre ai formaggi emiliano, in vendita ortaggi e frutta di stagione, carne di Chianina Igp, pesce appena pescato, olio extravergine d’oliva, confetture, farine, miele e tanti prodotti del Made in Tuscany. C’è anche la Bottega di Campagna Amica: lo store del gusto.
Per saperne di più vai su www.pisa.coldiretti.it, per conoscere tutti glia appuntamenti con i mercati di Campagna Amica vai su www.campagnamica.it
Fonte Ufficio Stampa