Banca della terra Ismea: 7000 ha in vendita

in Notizie

Tutto on-line fino ad arrivare all’asta. Mutui trentennali per i giovani sotto i 41 anni. Tutto il ricavato dalla vendita Ismea lo reinveste sui giovani e progetti nuovi.

Da ieri 3 ottobre fino al 2 dicembre 2018 è in vendita il 2° lotto al quale sarà possibile partecipare presentando la manifestazione d’interesse. I terreni sono in vendita sulla Banca nazionale delle Terre Agricole di ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare).



On Line potrete trovare i terreni in vendita con le principali informazioni: caratteristiche agronomiche, numeri di terreni a lotto, particelle catastali, tipologia di coltivazione, la località e ovviamente la metratura. Sul sito sarà possibile manifestare l’interesse all’acquisto e se questa avverrà entro il 2 dicembre 2018, si sarà invitati all’asta per l’aggiudicazione dei terreni. Ismea sempre attenta alle policy agricole al fine di facilitare il ricambio generazionale e lo sviluppo della imprenditoria giovanile in agricoltura, per giovani sotto i 41 anni, offre la possibilità di accedere a mutui trentennali. Ismea infine dedicherà tutte le risorse derivanti dalla vendita dei terreni verranno dedicate da ismea al sostegno delle iniziative imprenditoriali condotte dai giovani attraverso le misure di primo insediamento, subentro e sviluppo delle giovani imprese

Redazione