Innovazione: melanzane e patate in un unica pianta salva spazio

in Notizie


Egg & Chips può sembrare uno scherzo di aprile-sciocco, piuttosto che una rivoluzione, ma la T&M dopo il successo di TomTato (pomodoro e patate) incrementa la linea di piante salva spazio.  Mentre l'impianto TomTato produce patate dalle radici e pomodori dai germogli, la Egg & Chips produce patate, sempre nell'apparato radicale e melanzane lungo il fusto. Questo è stato possibile dopo importanti studi d'innesto. Le piante vengono commercializzati come verdure "salvaspazio".

 
La nuova pianta sarà adatta anche a climi freddi perché la pianta di patate è vigorosa ed in grado di supportare le melanzane, ne risulta che Egg & Chips può essere messa a dimora senza serra, semplicemente in un posto soleggiato e riparato.
Per i coltivatori questa è davvero una ulteriore possibilità di sviluppo. Il responsabile dei nuovi prodotti di T&M Michael Perry da detto: "abbiamo custodito gelosamente questa pianta anche qualche volta mordendosi la lingua, ma questo è valso soprattutto per dare ai coltivatori il vantaggio per coltivarla" continua Michael Perry spiegando che questa pianta va bene sia per grandi orti che per chi ha solo un patio o un balcone. La pianta produrrà circa 4 melanzane e 2/4 chili di patate. La T&M garantisce che non c'è alcuna modificazione genetica, ma solo un processo d’innesto naturale e quindi sicuro. Le scorte di "Egg & Chips" sono limitate e le spedizioni potranno essere effettuate a partire da mese di Aprile.
 
Redazione Floraviva