I Flower Trials riaprono le porte e con 9 nuovi espositori

in Notizie

Dal 14 al 17 giugno in Olanda e Germania i Flower Trials con oltre 60 aziende fra ibridatori e produttori di piante in vaso e da aiuola. Due new entry italiane.

Ci saranno anche 9 nuove aziende florovivaistiche di sette differenti paesi europei a presentare i propri assortimenti di piante ai Flower Trials 2022, che tornano a un’edizione normale con presenza fisica dei visitatori.
L’appuntamento è dal 14 al 17 giugno nelle regioni di Westland e Aalsmeer (Olanda) e Renania-Vestfalia (Germania), dove oltre 60 aziende apriranno le porte in 29 location per mettere in mostra le loro ultime produzioni di piante in vaso e da aiuola a operatori professionali provenienti da tutte le parti del mondo. Un’occasione unica, che si ripete ogni anno, con l’eccezione degli anni funestati dalla pandemia, per entrare in contatto con il meglio a livello internazionale in questi comparti della floricoltura.
Come reso noto dagli organizzatori, per questa edizione dei Flower Trials è stata adottata una nuova identità visiva con l’intenzione di conferire al marchio un aspetto più fresco e moderno: i disegni stilizzati di ibridatori, visitatori e del loro assortimento di piante in colori accattivanti forniscono una nuova immagine di accompagnamento allo slogan “where plants meet people” (dove le piante incontrano le persone).

flowertrial22 2

«Le nostre nuove immagini sono uniche e si faranno davvero notare sia su carta che online – ha dichiarato Marjolein Kuyucu-Lodder, International Product Manager di Florensis e membro del consiglio direttivo di FlowerTrials -. Possono essere modificati ogni anno mantenendo lo stesso stile, consentendo alla nostra identità di marchio di rimanere unica e moderna, ma riconoscibile».

Presentazione delle 9 nuove aziende
Tra le new entry di questa edizione vi sono due aziende italiane. Lazzeri, che è un allevatore e fornitore di piante ornamentali per l'Italia, e Sentier, che alleva e coltiva ciclamini e altre giovani piante per il mercato locale ed europeo.
Poi vi sono la polacca Vitroflora, che è rinomata per il suo vasto assortimento di piante perenni, e Hortinno dal Belgio, specializzata in azalee da interno e camelie japonica e rododendri da esterno. Graff Breeding ha sede in Danimarca e offre Hibiscus, poinsettia e mandevilla. HiBreeding dai Paesi Bassi mostrerà gli ultimi sviluppi nell'allevamento innovativo di ortensie. Il tedesco Bruno Nebelung, proprietario del famoso marchio Kiepenkerl, alleva e distribuisce varietà di semi di fiori e ortaggi per i giardinieri casalinghi. Anche HM. Clause dalla Francia alleva varietà di ortaggi e fiori per gli appassionati di giardinaggio. Mentre la francese Voltz Horticulture (Graines Voltz) non offre solo sementi e giovani piante per il giardinaggio privato, ma anche per il mercato professionale in Europa.

Tutti gli altri espositori
ABZ Seeds, Agriom, AllPlant Young Plants, Anthura, Armada Young Plants, Beekenkamp Plants, Benary Samenzucht, Brandkamp, Cohen Propagation Nurseries, Danziger - Bongartz, Danziger – Imperial plants, Decock Plants, Dümmen Orange (Dutch & German location), Ebbing-Lohaus, Elsner pac Vertriebsgesellschaft, Endisch, Evanthia, Floranova, Florensis, Floricultura, Green Works, Gruppo Padana, Hassinger Orchideen, Hendriks Young Plants, Hem Genetics, HilverdaFlorist, Hishtil, Horteve Breeding, Jonge Planten Grünewald, Jaldety Plant Propagation Nurseries, Kientzler Jungpflanzen, KP Holland, Koppe Begonia, Marathon Plants, MNP / Suntory, Morel Diffusion, PanAmerican Seed, P. v.d. Haak handelskwekerij, Prudac, Queen® Genetics,  Royal van Zanten, Sakata, Schneider youngplants, Schoneveld breeding, Selecta one (Dutch & German location), Syngenta Flowers, Takii Europe, Van den Bos Flowerbulbs, Volmary, Westhoff.

Per ulteriori informazioni e le registrazioni, andare nel sito della manifestazione: flowertrials.com.

Redazione