Hera: il public procurement pianta 3000 alberi

in Notizie

alberihera

Sono tremila gli alberi che Hera ha piantumato: questo incredibile risultato è stato reso possibile grazie ai 150mila clienti che sono passati alla bolletta on-line nell’ambito della campagna “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città”. 

floravivapubbSono ben 89 le aree verdi realizzate da Hera nei 59 comuni più virtuosi per numero di adesioni alla bolletta on-line. Dopo aver raggiunto con due anni di anticipo le 100mila adesioni, Hera centra anche l’obiettivo successivo, superando gli ulteriori 50mila passaggi alla bolletta elettronica. Questa importante campagna di sensibilizzazione di una buona pratica permetterà all'azienda di regalare altri 500 alberi, che saranno messi a dimora entro il prossimo inverno.
Partita nel novembre del 2012 e rilanciata a giugno del 2015, la campagna prevedeva la destinazione di un albero ogni 50 adesioni alla bolletta on-line nelle aree individuate dai comuni partner di Hera. Gli obiettivi raggiunti con le due edizioni della campagna permettono di evitare ogni anno la stampa e il recapito fisico di circa 800mila bollette. Nello specifico, oltre 3 milioni e 600mila fogli di carta non sono stati così utilizzati e si è evitata l’emissione di 67 tonnellate di CO2 associate a produzione, stampa e recapito della bolletta cartacea. Altro obiettivo degno di nota: gli alberi piantati assorbono complessivamente 300 tonnellate di CO2 ogni anno. Inoltre, mettendo a dimora gli alberi nelle città, si contribuisce a contenere l’effetto isola di calore, tipico dei centri urbani e ad assorbire inquinanti gassosi e polveri sottili. I clienti Hera con bolletta on-line hanno superato quota 16%, collocando così Hera al primo posto tra le utility italiane per riduzione di carta.
 
Redazione