Cresce Christmasworld e si afferma Floradecora: un grande successo
-
in Notizie
Crescono gli espositori e i visitatori di Christmasworld e si afferma la nuova Floradecora: un ottimo traguardo raggiunto dal polo fieristico Messe Frankfurt. Numerosi sono stati infatti i nuovi clienti provenienti da tutto il mondo, si contano più di 85.400 compratori, con una domanda, in particolare, da parte del mercato specializzato della Germania.
Innovazione, nuove idee di prodotto e di vendita hanno decretato il successo di Christmasworld e di Floradecora. Le due fiere, svoltesi in parallelo con “Paperworld” e “Creativeworld” hanno registrato un totale di 2938 espositori (nello scorso anno erano stati 2855) provenienti da 63 Paesi. Più di 85.400 compratori da 154 Paesi, in aumento rispetto al 2016, quando se ne erano registrati 82097.
«La solida crescita degli espositori e dei visitatori di oltre il 3% conferma: le nostre fiere a Francoforte, Christmasworld, Floradecora, Paperworld e Creativeworld sono il centro internazionale del commercio in tutto il mondo» dichiara Detlef Braun, membro del comitato esecutivo di Messe Frankfurt.
«I grandi responsabili di tutti i canali di vendita sono rappresentati – più visitatori hanno visitato Francoforte rispetto allo scorso anno, specialmente dalla Germania. Allo stesso tempo, l'alta diffusione internazionale del 60% ha fornito ai produttori enormi opportunità per l'export» ha aggiunto Detlef Braun, dopo aver avuto numerosi colloqui con le associazioni e gli espositori. Tre quarti del totale dei visitatori provengono, infatti, dal top management e possiedono l'autorità decisionale, requisito che sottolinea la qualità particolarmente elevata dei visitatori.
La vasta gamma di prodotti presente alle fiere concomitanti ha attratto in modo particolare acquirenti da Italia, Russia, Argentina, Stati Uniti e Giappone. Del resto, i risultati della ricerca condotta fra i visitatori parlano chiaro: più del 90% di loro si è dichiarato soddisfatto o molto soddisfatto.
Grande successo dunque anche per la nuova Floradecora che ha rappresentato un'importante opportunità di crescita per il commercio del settore green. Qui, più di sessanta fornitori hanno presentato i loro prodotti e soluzioni di vendita. I numerosi espositori di Christmasworld, l'Associazione tedesca dei Garden Center, l'European Lifestyle Association: tutti hanno accolto più che positivamente lo spirito innovativo di Messe Frankfurt, rappresentato a Floradecora. Il concept, infatti, è quello di cui il settore ha bisogno, in quanto capace di raggiungere nuovi target group, come quello dei fioristi che cercano nuove soluzioni con prodotti convenienti.
L'appuntamento per il prossimo anno è già fissato: Christmasworld si svolgerà dal 26 al 30 gennaio 2018 e Floradecora dal 26 al 29 gennaio 2018.
Redazione