Confagricoltura incontra l'Ass.re Saccardi sul regolamento delle serre temporanee

in Notizie
Confagricoltura incontra l'Ass.re Saccardi sul regolamento delle serre temporanee

Venerdi 16 alle 15:30 in Confagricoltura Pistoia si terrà un incontro pubblico per analizzare gli impatti e le prospettive che l'attuale normativa sulle serre temporanee e i manufatti agricoli hanno per il settore primario e per il florovivasmo toscano e in particoalre della provincia di Pistoia, con la partecipazione dell'Assessore Saccardi e importanti figure del mondo agricolo.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare all'incontro pubblico dal titolo "Confagricoltura Pistoia incontra l'Assessore Saccardi: Regolamentazione delle Serre Temporanee e dei Manufatti Agricoli: Impatti e Prospettive per il Floro-Vivaismo della provincia di Pistoia". L'evento si terrà venerdì 16 giugno presso la sede di Confagricoltura Pistoia, in Via Giovan Battista Venturi 1A, a partire dalle ore 15:30.

L'incontro riunirà importanti esponenti del mondo agricolo toscano, che discuteranno degli impatti attuali e delle prospettive future del settore florovivaistico, concentrandosi in particolare sulla regolamentazione delle serre temporanee e dei manufatti agricoli.

Il programma dell'evento prevede una serie di interventi che dopo l'introdzione del presidente Andrea Zelari spazieranno dalle visioni strategiche dell'agricoltura toscana, presentata dal presidente di Confagricoltura Toscana, Marco Neri, fino all'analisi dello stato attuale della regolamentazione delle serre temporanee e dei manufatti agricoli a cura del direttore di Confagricoltura Pistoia, Daniele Lombardi.

L'Assessore al Comune di Pistoia con delega al vivaismo, Gabriele Sgueglia, approfondirà il ruolo strategico dei comuni come mediatori e attori attivi nell'ecosistema dell'industria vivaistica. Successivamente, il Prof. Alberto Pardossi, ordinario di orticoltura e floricoltura presso l'Università di Pisa, parlerà delle serre del futuro, mettendo in evidenza l'innovazione e la sostenibilità nel settore floro-vivaistico.

L'incontro terminerà con le conclusioni dell'Assessore regionale all'agricoltura e vicepresidente, Stefania Saccardi.

L'evento rappresenta un'importante occasione per discutere delle sfide e delle opportunità legate alla regolamentazione delle serre temporanee e dei manufatti agricoli, e per favorire lo scambio di idee e esperienze tra gli attori del settoreprimario e florovivaistico.

Redazione