Christmas Flower Trends riconferma il suo appuntamento al Mefit di Pescia

in Notizie

cft16ei

In un momento così importante per il settore, Mefit ribadisce la sua volontà di proseguire un percorso di innovazione. Domenica 2 ottobre al Mercato dei Fiori di Pescia “Christmas Flower Trends”, giunta alla sua terza edizione e organizzata dall'Azienda Speciale Mefit, fornirà i trend invernali per i professionisti di fiori e piante. Sei Maestri Fioristi di tre importanti Scuole si esibiranno in dimostrazioni formative e creative ispirandosi alle tendenze fornite da diADE adv.

Nella grande piazza coperta del Mercato dei Fiori saranno presenti espositori di fiori recisi, piante e accessori, a fianco a loro si celebrerà la Festa dei Nonni con i laboratori floreali per bambini. Gli acquisti potranno essere effettuati anche nella mattina di lunedì 3 ottobre: dalle ore 5.00 alle 10.00. L’inaugurazione della due giorni è affidata al Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, e al Vescovo, Roberto Filippini, che terrà un’omelia di apertura. Il Sindaco, durante la conferenza stampa di ieri, tenutasi presso il Comune di Pescia, ha affermato:«Sento un po' mia questa manifestazione in quanto la sua prima edizione è stata nel 2014, anno in cui sono stato eletto. Se vogliamo dare un futuro alla floricoltura a Pescia dobbiamo avere strumenti di comunicazione e di marketing innovativi come dimostra Christmas Flower Trends. La manifestazione punta a valorizzare il lavoro del Mefit, il mercato dei fiori più importante d'Italia. Stiamo infatti lavorando assieme alle Associazioni di categoria e agli enti locali per realizzare politiche vere per il settore.»
Antonio Grassotti, amministratore unico dell'Azienda speciale Mefit, ha ricordato come l'obiettivo principale della manifestazione sia quello di richiamare l'attenzione su un settore che si trova ad affrontare un momento particolare. «Christmas Flower Trends si inserisce in una settimana delicata per Mefit e noi vogliamo dare un segnale di fiducia al comparto». Il direttore Fabrizio Salvadorini ricorda come quest'anno la manifestazione sia più partecipata rispetto alle precedenti edizioni, a conferma del suo successo: «Christmas Flower Trends continua ad interessare gli operatori professionali del settore, che infatti hanno risposto meglio degli altri anni. Realizzeremo un'esposizione dei nostri prodotti, provenienti da oltre venti Aziende, e una dimostrazione di come questi si possano utilizzare grazie ai Maestri Fioristi».
I sei Maestri Fioristi di Federfiori, Eafa e GS School, due per ogni Scuola, stupiranno i presenti con la loro padronanza dell’artigianato del fiore creando dal vivo composizioni sulla base dei trend di diADE adv: le quattro tavole del gusto “Yellow Christmas”, “Essenza Isolana”, “Natale Burlesco” e “Antiche Voluttà”
La manifestazione, organizzata dall'Azienda speciale Mefit (Mercato Fiori e Piante della Toscana Città di Pescia), fornisce infatti ai professionisti di fiori e piante uno strumento utile, le tavole dei trend, per poter essere competitivi sul mercato e incontrare i gusti del pubblico. Ma non solo, “Christmas Flower Trends” è un’esibizione di piante e fiori capace di colpire anche i visitatori non professionisti del settore: colori, profumi e un’atmosfera unica che preannuncia l’arrivo del Natale. «Uno degli intenti principali è quello di sensibilizzare i giovani verso il mondo delle piante e dei fiori. L'esercizio di utilizzo dei gusti con prodotti italiani e nel rispetto di una fascia di prezzo a cui tutti possano accedere, dai 15 ai 25 euro, va proprio in questa direzione» ha sottolineato Andrea Vitali di diADE adv.
Domenica 2 ottobre, dalle ore 09.00 alle 18.00, le porte del Mercato dei Fiori e delle Piante della Toscana, situato in Via Salvo d’Acquisto 10/12 a Pescia, si apriranno dunque a tutta la cittadinanza anche per festeggiare assieme la Festa dei Nonni. Una celebrazione che vuole rendere omaggio alla figura dei nonni, sempre più importante per le famiglie e determinante nella crescita dei più piccoli. La Fondazione “I Felini di Tanja Kok” proporrà per i bambini tre laboratori floreali.
 
Redazione