Aperta la biglietteria online, s’avvicina Myplant & Garden 2022: i «macro-eventi»

in Notizie

Il salone professionale internazionale del florovivaismo e del paesaggio Myplant & Garden si svolgerà dal 23 al 25 febbraio 2022 a Fiera Milano. Eventi articolati in 6 sezioni tematiche che coprono tutte le filiere del verde, con la novità della partnership con Pantone. Attivato un completo protocollo di prevenzione e sicurezza per espositori e visitatori. Aperta la biglietteria online.  


Una presentazione in anteprima delle «collezioni colore primavera/estate 2023 ispirate dalla nuova palette Metaverse» di Pantone all’interno del Décor District, l’arena della creatività floreale nel padiglione 12.
E’ uno degli appuntamenti clou dell’edizione 2022 di Myplant & Garden - International b2b Green Expo, la fiera professionale internazionale dedicata al mondo del florovivaismo e del paesaggio in programma a Fiera Milano dal 23 al 25 febbraio prossimi con il seguente orario: mercoledì 23 - giovedì 24 ore 9-18; venerdì 25 ore 9-17.
La manifestazione è articolata nelle seguenti 6 sezioni tematiche o «macro-eventi»: Garden Center New Trend, Motogarden, Myplantech, Verde sportivo e Landscape,  Urban Green Management e il Décor District con Pantone.
Lo slogan di quest’anno del “Garden Center New Trend” sarà “Stai fuori!” e per l’occasione è previsto «un allestimento inedito, dinamico e innovativo che valorizza le potenzialità delle aree-vivaio, per trasformarle in eden conviviali».
Per “Motogarden”, oltre alla sempre più importante e rappresentativa vetrina espositiva all’interno del padiglione 20, sarà riservata al «comparto motorgarden, utensileria e attrezzature» un’area prove in esterna tra i pad. 12 e 16, dedicata ai test, i consigli e i segreti del buon utilizzo degli strumenti.
Mentre “Myplantech” rappresenterà «un punto d’incontro interattivo tra ricerca, imprese e mercati impegnati nell’esplorazione del mondo dell’innovazione. All’insegna della transizione ecologica, digitale e della vocazione internazionale (PNRR)».

ilvivaistanative

La sezione “Verde sportivo e Landscape” dà spazio all’offerta commerciale, alla progettazione e ai materiali per l'edilizia da giardino, il verde sportivo e il verde pubblico. In particolare, da un lato, il verde sportivo, collocato in una posizione strategica fra il settore macchinari/manutenzione e l’area dedicata al progetto/paesaggio, sarà dedicato al «contatto diretto tra professionisti, imprese, enti e istituzioni» sotto il coordinamento di EN Space network, con «incontri aperti con FIGC, CONI, Lega Nazionale Dilettanti, società sportive, costruttori, progettisti, fornitori del verde, manutentori, gestori impianti sportivi». Invece la «Landscape Area» coprirà una parte del padiglione 20, riservandola «al mondo della progettazione, ai materiali per esterno e agli approfondimenti relativi ai temi del paesaggio e della riqualificazione verde e del green building».
L’area “Urban Green Management” è la parte di Myplant & Garden che «chiama a raccolta gli attori più importanti della costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione del verde urbano e naturalistico».
Infine il Décor District, oltre all’anteprima di Pantone, offrirà «un’infinita carrellata di proposte per il mondo dei fiori e della decorazione». Con dimostrazioni floreali di maestri internazionali, installazioni, performance e workshop per fioristi. Ci sarà una «Fashion Shooting Area», vale a dire un «teatro-passerella green in cui moda, decorazione floreale e lirica si fondono, dando vita a incantevoli défilé di attrici-modelle, all’insegna dell’eleganza». E ci sarà pure una «Wedding area» con una rassegna di eventi per i protagonisti della decorazione floreale internazionale dedicata agli sposi e alle cerimonie nuziali.
Myplant & Garden è una manifestazione riservata agli operatori professionali e da circa metà gennaio è stata aperta per loro una biglietteria online dove acquistare biglietti d’ingresso, con risparmi di tempo e sconti del 25% sul prezzo rispetto alla biglietteria fisica, oppure stampare gli inviti e fare l’accredito stampa. Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il call center +39 02 49976822 dal lunedì al venerdì (08,30 -18,30).
Riguardo all’accesso al quartiere fieristico, Fiera Milano, per garantire a visitatori, espositori e organizzatori la partecipazione in totale sicurezza, ha elaborato un protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo Coronavirus che indica le modalità di svolgimento in sicurezza delle attività fieristiche, nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli sanitari emanati dal Governo.

Redazione