Anche Cia Pistoia approva mozione Regione Toscana
-
in Notizie
Cia Pistoia plaude alla mozione approvata dal Consiglio regionale per incentivare il verde e dare ossigeno al vivaismo. Di seguito le dichiarazioni.
«Non possiamo che apprezzare e sposare i contenuti e gli obiettivi della mozione approvata ieri dal Consiglio regionale della Toscana per incentivare il verde pubblico e il vivaismo».
Ad affermarlo è Sandro Orlandini, presidente di Cia Pistoia, che aggiunge: «sostegno al florovivaismo, qualificazione e valorizzazione del verde pubblico urbano e introduzione di forme di agevolazione fiscale per la sistemazione del verde privato sono battaglie anche di Cia e di tutta Agrinsieme. Speriamo che seguano presto atti concreti, sia perché avrebbero ricadute molto significative sulla qualità della vita e la salute dei cittadini sia perché il comparto del vivaismo ornamentale e più in generale tutto il settore del florovivaismo hanno bisogno di un po’ di spinta e incentivi per ripartire dopo gli ultimi anni di crisi economica generalizzata e di stagnazione della domanda».
Redazione