A settembre la prima "Mexican Floral Art Cup"

in Notizie

Dal 18 al 20 settembre 2019 è in programma, nel Centro Citibanamex a Città del Messico, la prima fiera "Ornamental Plants & Flowers México", organizzata da IPM Essen. Qui si terrà la prima "Mexican Floral Art Cup".

Ornamental Plants & Flowers México è una fiera destinata soprattutto a coltivatori di piante, architetti paesaggisti, giardinieri e fioristi. La gamma disponibile comprenderà piante e fiori, tecnologia e innovazioni, floristica e orticoltura e paesaggistica e offrirà quindi una panoramica sugli ultimi sviluppi e tendenze sul mercato floreale in America Latina. Dopo la Cina, la Russia e gli Emirati Arabi Uniti, il Messico è il quarto paese in cui IPM ESSEN sta creando nuovi punti d'incontro strategici per gli operatori del settore florovivaistico.
Proprio qui, all'Ornamental Plants & Flowers México, 15 concorrenti dell'America Latina e 7 fioristi internazionali si sfideranno nella prima "Mexican Floral Art Cup". Gregor Lersch dalla Germania, vincitore di diversi premi internazionali;, Daniela Pighetti dall'Italia; Robert Milkovwki dalla Polonia; Kike León dalla Spagna; Oscar Villela, Marco Sandoval e Macarion Amador dal Messico. Sotto il titolo "Creatión Master", mostreranno come i veri e propri capolavori floreali derivino da tecniche, colori e strutture. Sul palco, a presentare le loro creazioni, saliranno anche 21 allievi delle masterclass della Scuola Latinoamericana di Arte Floreale (EIAF) di Costa Rica, Colombia, Argentina, El Salvador, Guatemala e Messico.

Redazione