
Dal 27 al 31 gennaio 2017, la fiera leader internazionale “Christmasworld” metterà in scena nella prestigiosa sede di Messe Frankfurt, luogo delle fiere europee più importanti, tutte le decorazioni stagionali e gli addobbi per feste più attuali. Quest'anno si aggiungerà nel padiglione 11.1 “Floradecora”: un'offerta straordinariamente ‘fresca’ composta da fiori recisi e piante ornamentali.
«Questo connubio innovativo e originale genererà nuove opportunità per il commercio», ha affermato Eva Olbrich, direttrice di Christmasworld, Messe Frankfurt Exhibition GmbH, esprimendo grande soddisfazione sulla nuova manifestazione “Floradecora” che si svolgerà in parallelo a “Christmasworld”.
I fiori recisi e le piante ornamentali rappresentano il completamento perfetto dell’ampia offerta di prodotti decorativi stagionali di “Christmasworld” e sono la risposta di Messe Frankfurt Exhibition GmbH alle nuove richieste dei clienti nei settori: negozi di fioristica, boutique del regalo, negozi di mobili, ristorazione, settore alberghiero, negozi di generi alimentari, discount, garden center e centri specializzati del fai-da-te.
«Fondamentale, inoltre, è che a Floradecora è possibile ordinare tutti i prodotti in esposizione, sia in grandi che in piccoli quantitativi», ha dichiarato l'olandese Ronald van den Breevaart di Green Team Consultancy, consulente di Floradecora. L'esperto ha aggiunto, inoltre, che Floradecora è una fiera in cui possono effettuare ordini sia esperti di piante, che aziende alle prime esperienze nel business dei fiori freschi. Tutto ciò che si può ammirare è anche ordinabile.
I coltivatori di fiori, i produttori, i rivenditori di fiori all’ingrosso, gli importatori/esportatori, le cooperative di distribuzione, i consorzi così come le aziende di confezionamento sono sempre più interessate ad avere accesso al commercio in grossi volumi e a nuovi canali di vendita come supermercati, centri per il fai-da-te, garden center, così come negozi di mobili e arredamento, dekor store e boutique del regalo. Proprio a questo nuovo mercato dei fiori – convenience la fiera Floradecora offre un terreno interessante per tutti i canali distributivi dalle prospettive più diverse: fiori e piante già confezionati, così come concept di vendita stagionali che possono essere integrati direttamente nell’assortimento e venduti con facilità – per esempio interi espositori o carrelli.
Redazione