Lucca: da oggi sino al 6 settembre Murabilia è in fiore
- Andrea Vitali

IL TEMA PER IL 2015 È ANCORA "PIANTE CIBO DEL MONDO"PER CONTINUARE AD ESPLORARE E CONOSCERE IL TESORO DELLE PIANTE ALIMENTARI. GIUNTA ALLA QUINDICESIMA EDIZIONE MURABILIA - MURAINFIORE SI CONFERMA COME UNO DEGLI EVENTI ITALIANI PIÙ ATTESI DA APPASSIONATI DEL VERDE, GIARDINIERI, COLLEZIONISTI DI PIANTE RARE, BOTANICI, ORTISTI E DA TUTTI GLI AMANTI NEL MONDO DEL GIARDINO. CON PIÙ DUECENTO ESPOSITORI VIVAISTI ITALIANI ED ESTERI, PRODUTTORI DI ATTREZZATURE E DI ARREDI PER GIARDINO MURABILIA OFFRE AI SUOI VISITATORI UNA MOSTRA MERCATO ALL’ARIA APERTA CON UN’AMBIENTAZIONE UNICA: LE MURA DI LUCCA, CON I LORO BALUARDI ALBERATI, I PRATI, I PANORAMI E GLI SCORCI SULLA CITTÀ, I SOTTERRANEI MISTERIOSI E FRESCHI, L’INCANTO E LA TRADIZIONE DELL’ORTO BOTANICO.
PIANTE E SAPERI: LIBRI PER IL 2015 a cura di Mimma Pallavicini - le novità editoriali del 2015 - Orto Botanico -
Venerdì 4 settembre - Ore 17 - incontro con Riccardo Franciolini della Rete semi rurali Nikolaj Vavilov, L’origine delle piante coltivate. I centri di diffusione della diversità agricola, Pentàgora, 2015. Ore 17.30 - Incontro Elena Accati autrice de Le storie che non ti ho raccontato, L’Artistica Editrice, 2015.
VISITE GUIDATE ALL'ORTO BOTANICO DI LUCCA a cura di Alessandra Sani Venerdì Ore 16. Sabato ore 11 - 15 -17. Domenica Ore 11 - 14