SIVAL 2024: oltre 700 espositori per le Produzioni Vegetali

in Brevi

La 37ª edizione del SIVAL, prevista per gennaio 2024, non solo celebra l'innovazione in sette categorie chiave, ma si rivela anche un punto di incontro essenziale per professionisti, fornitori e innovatori nel settore delle produzioni vegetali.

 

La 37ª edizione del SIVAL, il Salone Internazionale delle produzioni vegetali specializzate, si terrà dal 16 al 18 gennaio 2024 ad Angers, offrendo un'occasione unica per scoprire le ultime innovazioni e tendenze del settore. Questo evento si conferma come un punto di riferimento per gli addetti ai lavori, con il 62% dei partecipanti che vi partecipano per scoprire nuovi prodotti, il 59% per incontrare fornitori e oltre il 50% per effettuare acquisti o raccogliere informazioni per acquisti futuri. Per informazioni tecniche sulla partecipazione vai al link (linkinterno a fiere di floraviva.

Il SIVAL svela le ultime innovazioni in termini di attrezzature e servizi per i professionisti della produzione vegetale in sette categorie: Innovazione varietale, Input, protezione delle colture, fertilizzazione e substrati, Soluzioni per la produzione, Macchinari e automazione, Servizi e software, Lancio sul mercato, packaging e marketing, Soluzioni cooperative. La giuria del Concorso SIVAL Innovation 2023 ha elogiato la diversità delle soluzioni presentate e la loro capacità di rispondere in modo realistico, efficiente ed economico alle esigenze dei produttori, con un focus particolare sulle persone e sulla sostenibilità.

Un'attenzione speciale è rivolta alle giovani imprese, con meno di 3 anni di attività, che dispongono di un prodotto totalmente innovativo da mostrare. Per loro, è stato creato uno spazio espositivo appositamente attrezzato. Questo spazio include anche un'area dedicata gestita in partnership con Végépolys Valley per i nuovi settori in via di sviluppo, tra cui tè, bambù, cannabis medica, miscanthus, stevia e silfio.

FRUIT 2050, l'evento internazionale bisannuale del SIVAL dedicato all'avvenire della filiera dei frutti, si concentrerà sull'attractività e le competenze delle filiere dei frutti e delle verdure. Il programma include circuiti tematici, una conferenza con tavola rotonda e momenti di networking.

Il SIVAL 2024 si conferma quindi come un evento chiave per tutti coloro che operano nel settore delle produzioni vegetali specializzate, offrendo un'occasione unica per aggiornarsi, confrontarsi e scoprire le novità che plasmeranno il futuro dell'agricoltura.

 

Redazione