Riservato aziende

Visite: 1072

I segreti del giardinaggio - La realizzazione e manutenzione del verde in terrazzi e balconi

Si terrà sabato 9 Marzo 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la sede dell'Accademia Italiana del Giardino (via Bonellina 68/A) una lezione teorico-pratica per apprendere le principali tecniche di realizzazione e manutenzione del verde su terrazzi e balconi.
A proporla è Francesco Mati, presidente del distretto rurale vivaistico ornamentale di Pistoia e cotitolare di Mati1909. Si tratta di una lezione per appassionati, cultori della materia e professionisti che desiderano sviluppare ma
Visite: 2528

Floricolture Chiarappa – Tomei – Cinquini insieme a Myplant

Focus sulle tre aziende della Versilia e di Pisa unite nel progetto di collaborazione commerciale e logistica “Floricolture CTC: Chiarappa - Tomei - Cinquini” che espongono insieme a Myplant & Garden. Tre le nuove introduzioni di piante in fiera illustrate da Giacomo Chiarappa: un ciclamino dalla fioritura molto resistente, una primula rifiorente a grappolo e un interessante Bidens bianco. Francesco Tomei: «la nostra è un’alleanza nella programmazione e nell’assortimento delle prod
Visite: 1476

Bonini Piante Toscana apre il centenario a Myplant

Intervista a Leonardo Bonini, uno dei titolari della nota azienda florovivaistica di Pescia (Pistoia), che apre i festeggiamenti per il centenario nello stand di Myplant & Garden (Padiglione 20, stand K01). In evidenza quest’anno, oltre agli olivi Xylella free di varietà toscana e alle appariscenti mimose, gerani (parigino, edera e zonale), Sundeville, garofani, Rincospermum, ranuncoli e la linea di gadget ludica ed eco-friendly “Supernibili”, che evoca gli insetti della lotta integra
Visite: 920

Floramiata porta avanti il brand Carbon Free

Floramiata continua il cammino sulla strada della sostenibilità presentando al Myplant & Garden 2019 (Pad. 16 - Stand k34) la propria produzione di piante tropicali ornamentali basata su processi produttivi che mirano alla certificazione Carbon Free.Una meta ambiziosa che si basa su tre pilastri: l’utilizzo della risorsa geotermica per il riscaldamento, l’uso di energia elettrica da fonti rinnovabili e il risparmio idrico. Avere una produzione Carbon Free significa che le piante coltiva
Visite: 1836

Stella d’Italia: un marchio per valorizzare le poinsettie nazionali e sostenibili

Lanciato un nuovo brand per le stelle di natale italiane che può essere personalizzato dai garden center e dai negozi di fiori o di articoli da regalo con le proprie insegne. I produttori di poinsettie licenziatari consegneranno le piante con vari materiali pubblicitari, fra cui i cartellini col marchio Stella d’Italia sul fronte e il retro per gli auguri a scelta del punto vendita. Un marchio privato e volontario che valorizza le stelle di natale coltivate in Italia con metodi sostenibili,