Focus Aziende

Pescia: "L’Orto di Nonno Enzo" è a km0

Dal produttore al consumatore. Nasce, a Pescia, il primo orto naturale con possibilità di effettuare gli acquisti direttamente dal contadino. Un sogno che diventa realtà per chi ama portare sulla propria tavola solo cibi naturali, la cui origine non è garantita da una certificazione “bio”, che per quanto “autorevole” proviene sempre da un ente di cui non sappiamo nulla, ma da chi li ha coltivati per noi.  L’orto in questione è
Visite: 6572

Il vivaismo di Tesi group: certificazioni, comunicazione di qualità e tante innovazioni per essere competitivi nel mercato globale

Il marketing manager del gruppo vivaistico pistoiese, che è al Mefit da qualche settimana in via sperimentale con una selezione delle proprie piante ornamentali, ricorda che l’85% del fatturato è da export. Perché è nata “PrimaNatura Giardini”, l’azienda di progettazione di spazi a verde. Il responsabile fitosanitario descrive uno dei primati dei vivai Tesi: la certificazione ambientale Emas. «Questo esperimento deriva dal fatto ch
Visite: 3792

Vivai Oscar Tintori: Lezione gratuita "Le Azalee del Diavolo" con pranzo nell'hesperidarium

Si svolge Domenica 13 Aprile nello splendido giardino degli Agrumi di Oscar Tintori a Pescia la giornata dedicata alle "Azalee del Diavolo". Dalle ore 15.00 lezione gratuita "Le Azalee del Diavolo" a cura di Antonio Gigli. Con l'occasione, previa prenotazione obbligatoria, sarà possibile pranzare dentro l'hesperidarium dalle ore 13:00. Costo per persona
Visite: 5056

Salon du Végétal: dal 18 sino al 20 "Go Green" è la fiera più innovativa. Molte le aziende Pistoiesi, due da Pescia

Febbraio, Angers FR: La distribuzione green, spazi verdi  centro di sviluppo,  il polo della floricoltura, le piante, spazio prospettico Flora, concorso Innovert,  spazio inspirazione e design orticolo. queste le aree tematiche del salone oltre a mostre e concorsi. 550 espositori di cui il 60% espongono piante e fiori, mentre il 40% sono orticultori. il 10% sono le nuove aziende. Gli espositori provengono da oltre 12 paesi, molti i pistoiesi tra cui Tintori e N
Visite: 3312

Mercato dei fiori di Pescia: risultati della mini campagna dell’inverno 2013 e strategie promozionali nel 2014

Aumentati del 400 per cento i fan della pagina Facebook del “Mercato dei fiori della Toscana” grazie a una mini campagna di 1 mese. Sold out delle rose e delle stelle di Natale in promozione. Nel 2014 sarà realizzata una mostra per la festa della donna. Con Agrito una vetrina web gratis offerta agli operatori iscritti al mercato. In cantiere anche pubblicità specifiche per S. Valentino e le altre ricorrenze, e un paio di presenze a fiere chiave del settore.  
Visite: 4184