Raggi di sole floreali nelle rsa da Federfiori e Induisti il 7 marzo

in Brevi

La consegna di gerbere gialle in alcune residenze sanitarie assistite (rsa) di tutta Italia da donare alle anziane signore residenti, che sono state così sole durante la pandemia, offrendo loro un raggio di sole, un po’ di calore e colore, un segno di affetto e attenzione.
E’ l’iniziativa che Federfiori-Confcommercio e l’Unione induista italiana promuovono con il titolo “Raggio di sole” domenica 7 marzo mattina, alla vigilia della Festa della Donna 2021. «Questa idea ha lo scopo di dare un’immagine positiva, non banale ma empatica del fiorista – spiega il presidente di Federfiori Rosario Alfino -. L’iniziativa sarà promossa su tutti i media nzionali e, in particolare nella zona di Roma, le consegne saranno riprese dalla Rai».
L’adesione all’iniziativa di Federfiori-Unione induista italiana non è obbligatoria, ma una libera scelta del fiorista. Possono partecipare tutti i sindacati provinciali di Federfiori, i singoli fioristi associati a Federfiori e gli aderenti alla piattaforma online Cometa Federfiori.
Che cosa fare per partecipare?
1. Richiedere per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la locandina in formato pdf da esporre nel proprio punto vendita e le etichette da allegare all’omaggio floreale, specificando il nome dell’azienda e la sede dell’attività.
2. Comunicare a Federfiori il nome e l’indirizzo del centro scelto per omaggiare le gerbere entro domenica 28 febbraio.
3. Comunicare a Federfiori il numero delle ospiti a cui è destinato l’omaggio.
Sarà cura di Federfiori avvertire i fioristi dell’eventuale presenza di media nei luoghi di consegna per dare ampio risalto all’iniziativa su tutto il territorio nazionale. Al momento della consegna scattate una foto e inviatela a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il nome della vostra azienda e il nome del centro dove avete effettuato il recapito.

Redazione