La Pasqua 2022 perfetta e kitsch con i kit di Mrs. Alice

Alice Naylor Layland è una blogger inglese che ama le feste, collabora a Vogue e Harpe’s Bazaar; scrive di moda, life style e vita familiare, ma quello che a noi interessa di più è che nel 2019 ha lanciato il suo brand di accessori per la casa “Mrs. Alice”, con cui celebra, in uno stile “very english”, un’eleganza giocosa, campagnola, esotica, fiabesca e sempre abilmente dosata con la giusta percentuale di kitsch.

Visitare il negozio online di “Mrs. Alice” è come entrare nella bottega dei sogni, soprattutto per chi ama il rosa in tutte le sue declinazioni e le fantasie delicate e raffinate. Tra i colori, per accontentare tutti i tipi di romanticismo, non mancano il verde dei prati, un blu esotico, i gialli rubati ai primi narcisi di fine inverno. E poi ceramiche dipinte con motivi botanici o che sembrano vere e proprie foglie di cavolo (i famosi piatti “Serena Cabbage”) disegnati dalla madre di Mrs. Alice; per non parlare delle decorazioni tematiche: coniglietti, cerbiatti, pulcini e vasi raffinati, perfetti per un fresco bouquet… però, se tutta questa abbondanza e bellezza vi da alla testa e non riuscite a scegliere, soprattutto in vista dell’imminente Pasqua, state calme: la mente dell’imprenditrice Alice Naylor Layland ha pensato anche alla vostra tranquillità. Per mettere in scena con facilità la più meravigliosa delle feste, senza doversi stressare nella ricerca di ogni singolo oggetto da coordinare, potete scegliere uno dei “Tablescape” proposti nel ricco catalogo, un’idea “smart”, un kit in cui trovare tutto l’occorrente per portare la festa in tavola.
Scegliete il vostro “Tablescape” preferito seguendo il vostro gusto o la ricorrenza.
Ogni set sarà consegnato a casa in un elegante confezione regalo, che servirà poi per riporlo e conservarlo di anno in anno. Consiglio: ordinate in anticipo perché sono tutti in edizione limitata e, non dimenticate di  scegliere anche l’accompagnamento floreale per la vostra tavola. I set sono dotati di vasi con gemme, ma è possibile scegliere e ordinare anche decorazioni floreali personalizzate. Tutti i fiori sono di stagione, scelti da fioristi esperti che creeranno centrotavola elaborati, ghirlande, bouquet e composizioni coordinate alla mise en place.
Lo stile di Mrs. Alice, l’avrete capito, è chic e giocoso, per tavole ispirate dalla Natura e dal tema della festa. Se vi è venuta voglia di allestire un’elegante merenda nel vostro orto o più semplicemente volete rendere indimenticabile il prossimo pranzo di Pasqua, andiamo a sbirciare i colori de “The Spring Parade Tablescape”, tutto il necessario per apparecchiare le più eccentriche tavole di primavera: toni pastello, dove scopriamo un blu uovo d’anatra, dettaglio originale ed elegante. Uno dei Tablescape più famosi del brand è senza dubbio quello natalizio, disegnato da Serena, la mamma di Alice, ovvero “The Mrs. Claus Tablescape”, l’occorrente per un Natale magico e festoso, con una tavolozza di verdi e blu, alternativa lussuosa e femminile, alla tradizionale palette natalizia; il set comprende 4 piatti piani, 4 tovaglioli smerlati verdi, 3 vasi bianchi e blu, 4 bicchieri da acqua decorati con rafia e 1 scatola di decorazioni magnetiche. 
Qualsiasi set sceglierete, sulle vostre tavole, tra un piatto, un bicchiere e un vaso di fiori di stagione, non potranno mancare simpatici animaletti in vari colori e materiali: coniglietti bianchi e rosa, cervi vellutati e personaggi usciti (solo per Mrs. Alice!) da un libro di fiabe e, ovviamente pulcini e uova decorate per festeggiare la primavera. Tutto si sposerà perfettamente con una torta rustica o un risotto raffinato, grazie a questa idea resterà più tempo per cucinare e farci belle. Chissà quali altre sorprese avrà in mente Mrs. Alice, forse all’interno della prossima Tablescape ci sarà anche il vestito dei nostri sogni e la suocera?

 

Rubrica a cura di Anne Claire Budin