London IOOC

Possono partecipare varietà di olio extravergine di oliva, provenienti da qualsiasi paese produttore di olio del mondo. I campioni di olio d'oliva che parteciperanno al concorso verranno sottoposti in forma anonima e opportunamente codificati alla degustazione organolettica alla cieca da parte della giuria.

I London Design olive oil Awards possono supportare la strategia di marketing seguita da ogni azienda. Servono come conferma quando promuovi la superiorità dei tuoi prodotti ai candidati acquirenti.

I campioni di olio d'oliva che parteciperanno saranno costituiti da due parti, quella chimica e quella organolettica. La prima parte è un'analisi chimica specializzata che misurerà i livelli dei principali fenoli ai sensi del Regolamento 432/2012. La seconda parte della valutazione riguarda la degustazione organolettica da parte della giuria.

Negli ultimi dieci anni, parallelamente ad altri sviluppi nel settore alimentare e delle bevande, diversi ingredienti sono stati inclusi nell'olio extravergine di oliva. Pertanto, l’olio d’oliva infuso ha creato un nuovo mercato. Ingredienti importanti sono l'aglio, il bacillo, il peperoncino, l'olio al tartufo e la vera frutta.

https://www.londonoliveoil.com

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 19-05-2024
Termine evento 21-05-2024
Condividi questo evento: