LetteraapertacongiuntadiCia e ConfagricolturaPistoia in vista dellasedutadellaCdCdell’11settembre. «Rispettiamo la prassi e nominiamo come componentedella Camera diCommercioneldistrettovivaisticol’attuale, nostrorappresentante del seggiospeciale“Vivaismo”!»
Venerdìprossimo la Camera diCommerciodiPistoiasaràchiamata a nominareilpropriorappresentantenelComitato del Distrettoruralevivaistico-ornamentalepistoiese, un incaricosicuramentesignificativo, allaluce del ruolocheildistrettorivestenell’economia del territorioprovinciale.
Come ènoto, la nostraalleanzaCia – Confagricoltura ha ottenutonelleultimeelezionicameraliilseggiospeciale“Vivaismo”nelConsigliodella Camera diCommercio, posizionericopertadaunodeifirmataridellapresenteletteraaperta, ilpresidentediCiaPistoiaSandroOrlandini. A causadegliattualimeccanismielettoralidegliorganidella Camera diCommercio, non èstatoperòpossibile per ilrappresentante del vivaismonelConsigliocameraleentrareanchenellaGiuntacamerale, nelsensoche non era eleggibile. E, siadetto per inciso, anchequestaèunaquestioneche prima o poi potrebbeessereaffrontata.
Negliultimimandati, con EdoardoChitidiConfagricoltura, l’altrofirmatariodiquestalettera, sièaffermata la prassiche ad esserenominatorappresentantedella Camera diCommercionelComitatodidistretto fosse proprioildetentore del seggiospeciale, come del restoènellalogicadellecose.
Cisembraopportuno, nell’avvicinarsi del momentodellanomina, invitare i componentidella Camera diCommercio a rispettare tale prassi, rendendoedottal’opinionepubblicasuquestosignificativopassaggioall’internodella vita di due importantisoggettidella vita pubblicapistoiese.
Il presidentediCiaPistoia, SandroOrlandini
Il presidentediConfagricolturaPistoia, EdoardoChiti