L’amministratore del mercato dei fiori di Pescia: ottimi risultati nel I quadrimestre 2014
-
in Brevi
Dopo l’approvazione di ieri in Consiglio comunale dell’esercizio di bilancio 2012-2013, Franco Baldaccini, amministratore unico del Mercato Fiori Piante Toscana – Città di Pescia, annuncia i dati del periodo gennaio-aprile 2014: +6% sul 2013 i floricoltori iscritti, +1% i commercianti acquirenti. Più che raddoppiati da inizio marzo 2014 i fan su Facebook.
E' passato ieri in consiglio comunale il bilancio al 2013 del mercato dei fiori di Pescia. Franco Baldaccini, amministratore unico dell’azienda speciale Mefit (Mercato Fiori Piante Toscana – Città di Pescia), prende atto dell’approvazione a maggioranza e comunica i lusinghieri risultati del primo quadrimestre del 2014. A cominciare dall’incremento di quasi il 6% dei produttori iscritti al mercato rispetto al dato del 2013, mentre i commercianti acquirenti iscritti sono aumentati dell’1%. Da segnalare, inoltre, che sono stati subconcessi con contratto registrato all’agenzia delle entrate dall’1 gennaio 2014 oltre l’80% della superficie dei magazzini al piano seminterrato (circa 9 mila e 850 metri quadri) e quasi il 90% della superficie dei box al piano platea (circa mille e 850 mq). A rendere possibili questi risultati, oltre al lavoro del direttore, spiega Baldaccini, sono state le campagne pubblicitarie effettuate, attraverso vari mezzi, nei primi 4 mesi dell’anno sulle ricorrenze (San Valentino, festa della donna, festa del papà, Pasqua, festa della mamma) e il lavoro di re-branding (nuovo marchio) sulla struttura mercatale, che l’ha valorizzata agli occhi degli operatori del settore florovivaistico. L'attività di diffusione con i social media (Facebook in particolare) ha avuto grande successo portando al superamento in soli quattro mesi della soglia di 3100 fan per la pagina Facebook del Mercato Fiori Piante Toscana, che a fine 2013 era ancora a 400 fan e a inizio marzo a 1450. E si sono avute oltre 450.000 visualizzazioni totali dei post pubblicati, che hanno prodotto ben 8100 “I like”.
Ufficio Stampa