950 milioni dalla BEI per le rotaie italiane. Ceccarelli chiede un “premio” alla Toscana che spende 200mil sulla Pistoia-Viareggio

in Brevi

Vincenzo Ceccarelli

Questo il prestito a tasso agevolato che il Ministero dell'economia ha concordato con la Bei, Banca europea per gli investimenti, con l'obiettivo di migliorare il trasporto su ferro a livello regionale. Regione Toscana investirà 200 milioni del proprio bilancio sulla tratta ferroviaria Lucca-Pistoia di proprietà dello Stato: Ceccarelli, assessore regionale alle infrastrutture, chiede che il Governo premi lo sforzo fatto dalla Regione.

"Si tratta davvero di una bella notizia per una regione come la Toscana, che ha scelto di puntare forte sul trasporto ferroviario" commenta l'assessore regionale alle infrastratture, Vincenzo Ceccarelli, sul prestito ricevuto dal Ministero dell'economia. "In Toscana la Regione investirà 200 milioni del proprio bilancio su una tratta ferroviaria di proprietà dello Stato, la Lucca-Pistoia, per dare una risposta concreta a migliaia di pendolari che chiedono un servizio migliore - aggiunge l'assessore -. Colgo l'occasione per lanciare un appello ai parlamentari toscani, affinché pongano in essere tutte le iniziative utili a far si che il grande sforzo fatto dalla Regione sia premiato dal Governo mettendo a disposizione anche le risorse necessarie per il raddoppio della Granaiolo-Empoli, l'altra priorità indicata dalla Regione e condivisa nell'intesa con lo Stato".

Redazione Floraviva