Meeting di Asproflor a Eima: fra i premi anche Miss Comuni Fioriti 2021

in Brevi

L’Associazione Asproflor Comuni Fioriti organizza il proprio meeting nazionale all’interno di Eima International a Bologna Fiere sabato 23 ottobre. Nell’occasione sarà presentato il progetto Rinascitalia (vedi nostro articolo), verranno consegnati i premi ai comuni virtuosi e sarà eletta Miss Comuni Fioriti 2021.
Sarà la Sala Europa ad ospitare la conferenza nazionale dell’Associazione. Un evento presentato da Rossana Turina ed Enrico Leva che si aprirà alle ore 10 con il saluto della banda musicale di Pomaretto (Torino).
Dalle 10,30 Asproflor si dedicherà alla consegna dei diplomi e dei riconoscimenti ai comuni che hanno partecipato alle diverse iniziative dell’Associazione. In particolare  verranno premiate le amministrazioni comunali che si sono guadagnate il titolo di Comune Fiorito, con l’assegnazione del “Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita”.
Alle 11,30 sarà il turno della presentazione ufficiale del progetto “RinascITALIA – Facciamo fiorire la speranza”, l’iniziativa di Asproflor per l’anno 2022 che ha l’obiettivo di abbracciare virtualmente il Paese tramite un tour in camper che percorrerà l’intero litorale della penisola. Alla conferenza sono invitati gli oltre seicento sindaci dei numerosi  comuni delle coste italiane che il prossimo anno saranno visitati dall’Associazione.
Alle 12,30 si passerà alla presentazione delle future convenzioni e collaborazioni che l’Associazione ha in cantiere per i mesi a venire. Subito dopo buffet.
Dalle 14,30, sempre all’interno della Sala Europa, Asproflor proporrà l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2021, presentata da Elisa Mazzucchelli. L’evento terminerà alle 18 con la proclamazione della vincitrice della competizione.

Redazione