Lucca è "VerdeMura" dal 4 al 6 Aprile

in Brevi

VerdeMura  mostra mercato del Giardinaggio, dei prodotti tipici e del vivere all’aria aperta - giunge alla settima edizione, in programma da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile fra le mura di Lucca.

Scenario grandioso, la location tra Piattaforma San Frediano, Porta Santa Maria e Baluardo San Martino nel settore nord orientale delle mura monumentali, che quest’anno hanno raggiunto il traguardo delle cinquecento primavere. Nell’aria frizzantina d’inizio aprile, e con gli alberi e i prati che inverdiscono dopo l’inverno, ci sarà spazio per valorizzare le eccellenze del vivaismo nazionale con oltre 150 espositori specializzati e per portare alla ribalta le piante vedette scelte dall’organizzazione.
Soprattutto, quest’anno si affiancherà, alla ormai tradizionale e molto apprezzata mostra di camelie provenienti dai giardini e dalle coltivazioni della Lucchesia, il debutto in società di tre nuove varietà create da Andrea Antongiovanni nel suo noto vivaio compitese Rhododendron, che prosegue una prestigiosa tradizione locale. Per Info:  www.verdemura.it
 
Redazione Floraviva