Mercato dei fiori di Pescia: è ufficiale il pareggio di bilancio nel 2013

in Brevi

Franco Baldaccini, amministratore unico di Mefit, annuncia che è stato approvato il bilancio di esercizio 2013 e che è stato raggiunto l’obiettivo del pareggio di bilancio. Ricavi a 823.066 euro e costi a 819.335, con un utile netto di 128 euro. Il bilancio sarà esaminato e reso esecutivo dal Consiglio comunale di Pescia.

Con la deliberazione n. 50 del 13 marzo 2014, è stato adottato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2013 dell’azienda speciale del comune pesciatino Mefit (Mercato dei Fiori della Toscanacittà di Pescia).

Lo annuncia l’amministratore unico, Franco Baldaccini, ricordando che «questo atto fondamentale, che rappresenta il primo bilancio dell’azienda che gestisce il servizio pubblico di sostegno al commercio di fiori e piante all’ingrosso presso l’ex Comicent, certifica il raggiungimento dell’obiettivo fissato dal legislatore del pareggio di bilancio attraverso l’equilibrio dei costi e dei ricavi, compresi i trasferimenti». Il totale dei ricavi è stato infatti di 823.066 euro e i costi sono stati di 819.335 euro, con un utile di 3.731 euro, pari a 128 euro dopo le imposte.

«Sono molto soddisfatto – ha commentato Baldaccini -  nel deliberare il primo bilancio e con segno positivo, che attesta il risultato del lavoro svolto da chi mi ha preceduto nei primi dieci mesi del 2013 e dal direttore per il riordino delle varie posizioni degli operatori che fruiscono del mercato, nel rilanciare comunicazione e promozione e nell’adoperarsi affinché si realizzasse un efficiente utilizzo delle risorse e una prudente gestione finanziaria, puntando al miglioramento della qualità dei servizi forniti».

Ora la parola spetta al Consiglio comunale, che esaminerà e renderà esecutivo il bilancio adottato, in modo da poterlo depositare presso il registro delle imprese della Camera di Commercio di Pistoia entro il 31 maggio.

Direzione di Mefit

 

Per ulteriori informazioni:

Azienda Speciale Mefit,

tel. 0572-453108

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.