Bologna: La Toscana premiata per le sue politiche sanitarie

in Brevi

Un premio alla Regione Toscana per le sue politiche sanitarie, giudicate un modello per garantire la sostenibilità della sanità pubblica. E' quanto è stato conferito a Bologna, nell'ambito della nona Conferenza nazionale della fondazione GIMBE, dal titolo "Evidenze e innovazioni per la sostenibilità della sanità pubblica".

 
L'evento, che ha registrato oltre 500 partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e rappresentative di tutte le professioni sanitarie, ha consentito di fare il punto sul servizio sanitario pubblico e sulle prospettive di questo sistema per le future generazioni.
 
Il premio - che non a caso si intitola "Salviamo il nostro Sistema sanitario nazionale" - viene assegnato all'istituzione o all'organizzazione sanitaria che si sia distinta, tra le altre cose, per l'utilizzo del denaro pubblico per servizi e prestazioni sanitarie efficaci, appropriate e di qualità e per il miglioramento delle performance cliniche e organizzative.
 
Consegnato dal presidente della Fondazione Nino Cartabellotta, il riconoscimento è stato ritirato da Rossano Mancusi, capo segreteria dell'assessorato al diritto alla salute della Regione Toscana.
 
Redazione Floraviva